Mio dio che brutta roba...
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
20-01-2015, 11:26
Pee Tee Ha scritto:Mio dio che brutta roba... Tranquillo, non è così orripilante, anzi
01-02-2015, 13:00
Non vedo l'ora di provare un' mx5 con un motore turbo, iniezione diretta e (spero) con tecnologia multiair. Se il gruppo FCA farà realmente un'auto del genere i numeri arriveranno ( a meno di strane ed ulteriori disincentivi statali....).
Per la linea non mi preoccupo molto dopo aver visto auto come la 8c, la alfieri (Lorenzo Ramaciotti è un genio) e la nuova 4c spider sono ottimista. Il prezzo già mi preoccupa un pò di più. Spero che non ci siano dietro strane politiche commerciali....
01-02-2015, 13:43
lore87 Ha scritto:Il prezzo già mi preoccupa un pò di più. Spero che non ci siano dietro strane politiche commerciali.... Quello ad essere sincero preoccupa anche me. In realtà le politiche di prezzo che si possono applicare non hanno nulla di strano, sono in genere piuttosto razionali. In particolare ora mi preoccupano due aspetti: 1-Viste le potenze che Mazda metterà sul tavolo, FCA ha l'opportunità di offrire di meglio sull'intera gamma motori (e io sono fiducioso che sarà così). Ora, se ci penso razionalmente, mi rendo conto che 5 o 15 cavalli in più non sono un criterio serio per preferire una vettura ad un'altra. Però i clienti non sono razionali per definizione, soprattutto su auto emozionali. Per cui offrire (per ipotesi) un 170 in concorrenza con un 2.0 155 cavalli, può consentire di mettere alcuni punti percentuali in più sul listino. Non parliamo poi se si offrono potenze ancora superiori, dove Mazda non offrirà nulla. E questo vale per tutti i mercati. 2-Per il mercato italiano abbiamo un'altra particolarità: Mazda ha un livello di penetrazione (quota, quindi parco clienti; rete commerciale; potenziale mediatico) che non è minimamente paragonabile con quello di FCA. Quindi in confronto FCA può permettersi di lavorare più in alto come prezzi. Questo ovviamente parlando di listini. E su questi purtroppo non ho alcuna visibilità (mi piacerebbe, visto che è un aspetto interessantissimo dell'introduzione di un nuovo prodotto). Discorso diverso è il punto prezzo che si andrà a proporre dopo gli incentivi commerciali. Lì sono abbastanza fiducioso: così come lo sviluppiere che ci sta lavorando è un appassionato, anche tra i PM del mercato Italia ci sono diverse persone (quelle che immagino prenderanno in carico il progetto) molto orientate al prodotto e che conoscono il tipo di cliente a cui è destinata la 124. Stesso discorso per il capo del brand Fiat e Abarth per l'Italia. Da parte mia posso dare una mano ai miatisti Italiani con gli extra sulle permute di MX-5, almeno all'inizio. Anche se darà dura far credere ai colleghi che il mio sia uno sforzo totalmente disinteressato e puramente professionale : Blink :
01-02-2015, 14:31
Ci sara' il 1750?
01-02-2015, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2015, 14:48 da -malleus-.)
Venderanno qualche ND in Italia secondo voi?
Visto gli ultimi numeri, tutta la storia prende sempre di più i contorni di una suicide venture per Mazda, per lo meno su molti mercati. Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
01-02-2015, 14:51
-malleus- Ha scritto:Venderanno qualche ND in Italia secondo voi? E' quello che ho paura
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
01-02-2015, 15:09
Number34 Ha scritto:Ci sara' il 1750? Mettiamola così: purtroppo, anche sapendo cosa è stato deliberato al momento, per ovvie ragioni non posso scriverlo. Però posso ricapitolare info già note. Ad esempio: il 1.4 è stato commercializzato con potenze che vanno dai 130 ai 190 cavalli (e ovviamente è stato portato anche più in altro con elaborazioni di terzi). Altro fatto noto: in gamma ci sarà a breve una 4C spider col 1750 da 240 cavalli che sarà prezzata da qualche parte sopra i 53 k€ come entry price e che pesa meno di una tonnellata. Se venisse fuori una 124 con il 1750 ci sarebbe in gamma un'altra spider con potenza analoga e magari meno di due quintali di differenza, ma prezzata molto più in basso. Per carità, la 4C è un'altra cosa da punto di vista costruttivo e concettuale. Però è evidente che le due sarebbero pericolosamente vicine.... Diciamo che mi piacerebbe da morire l'idea di un telaio Miata con sopra 240 cavalli stock. Però al tempo stesso ho poca fiducia che un progetto simile veda la luce.
01-02-2015, 16:27
Secondo me una potenza intorno ai 170 cv è già sufficiente se abbinata alla coppia di un motore sovralimentato e soprattutto ad un corpo vettura leggero ma spider e che per ragioni di costo non può utilizzare materiali ricercati per garantire altissime rigidità torsionali (vedi 4c o lotus)
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
||||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)