This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Number34 Ha scritto:Torniamo a parlare di tecnica
segnalo questo citazione da 4R che smorza l'entusiasmo su una possibile installazione del 1750/1800 sulla 124 "stradale"
"E la sua installazione in vettura è stata possibile in assenza dei vincoli legati alla necessità di omologazione stradale"

Vista la posizione del motore (dalle foto) avevo immaginato lo stesso..

se gli attacchi sono gli stessi immagino gia' il superlavoro dei vari Dynotronics & co. a swappare i 1750 sulle 124 base e Abarth....
  Cita messaggio
Penso che costi molto meno un LS3 che un 1750 Alfa in Texas Big Grin
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Penso che costi molto meno un LS3 che un 1750 Alfa in Texas Big Grin

Si' ma di NC swappata LS3 ne conosco una perche' tra culla fatta su misura, cambio, differenziale e modifiche varie lo swap ti costa come la macchina nuova.
Di NC swappate MZR 2.5 invece ce ne saranno cinquanta solo nel forum perche' va su plug & play.
Per questo ho scritto "se la Rally ha gli stessi attacchi" del motore, sara' semplice ed economico swappare i 1750 sulle stradali e la' dove possono, ne faranno tante...
  Cita messaggio
E soprattutto con l'ls3 poi la ripartizione dei pesi potrebbe non essere proprio 50:50...
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma oltre ai tamarri c'è tanta gente appassionata conscia di avere in mano uno sfizio, che però conosce anche la tecnica automobilistica, ad esempio un mio ex collega aveva duetto, giulia super 2000 bianco, panda 4x4 per passione e per andare a lavoro 500abarth...a gente così la 124 risveglia la voglia di guida sportiva che fiat e alfa non soddisfavano più da anni, e ce ne sono, sopratutto sugli over 40, che la 124 originale se la ricordano bene.

Mi posso riconoscere in questa tua descrizione, in realtà il mio divertimento vero è la Mazda, ma dovendo prendere l'auto per la mia compagna, innamorata della 500, ho scelto la versione base Abarth. E spesso mi diverto...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
La 124 Abarth 170 CV monta la IHI RHF3 della 595 Turismo o la Garret GT 1446 della 595 Competizione ? O qualcosa d'altro visto che e' m-air ?
E la 124 normale ?
Sono totalmente ignorante sui motori Fiat....

Poi devo essermi perso un pezzo di conversazione ma per quale motivo esattamente la 124 EU ha 20 CV meno della 124 USA ?
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:E soprattutto con l'ls3 poi la ripartizione dei pesi potrebbe non essere proprio 50:50...

Credo sia meno pesante di quanto si pensi...é tutto in alluminio,e come ingombri è poco più grande del motore della mx-5!
  Cita messaggio
Dovrebbe stare sotto i 200kg, tutto compreso.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:La 124 Abarth 170 CV monta la IHI RHF3 della 595 Turismo o la Garret GT 1446 della 595 Competizione ? O qualcosa d'altro visto che e' m-air ?
E la 124 normale ?
Sono totalmente ignorante sui motori Fiat....

Poi devo essermi perso un pezzo di conversazione ma per quale motivo esattamente la 124 EU ha 20 CV meno della 124 USA ?

tra le versioni us e eu cambia solo la mappa (credo, ma posso verificare)...La versione abarth è un incognita (lato camme/turbina) ma settimana prossima possi chiedere Wink.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:La 124 Abarth 170 CV monta la IHI RHF3 della 595 Turismo o la Garret GT 1446 della 595 Competizione ? O qualcosa d'altro visto che e' m-air ?
E la 124 normale ?
Sono totalmente ignorante sui motori Fiat....

Poi devo essermi perso un pezzo di conversazione ma per quale motivo esattamente la 124 EU ha 20 CV meno della 124 USA
?

Avendo io stesso un Abarth mi viene da dire Marketing. In Usa servivano subito più cavalli, qui invece ti possono vendere un sacco di step aggiuntivi per incrementare prestazioni, assetto, immagine...e gli appassionati Abarth stanno al gioco felici di personalizzare la propria, 500 o 595 che sia, giochetto che si replicherà con la 124.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 712 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,296 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,141 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,578 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,999 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,097 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)