This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
#11
Doppiaeffe Ha scritto:Si. La qualità costruttiva mazda paragonata a quella fiat....

Dici che gli operai sulle linee a Hiroshima di colpo passeranno a parlare in napoletano stretto appena passa una 124 sulla linea per poi tornare ad esssere perfetti operai giapu appena ripassa una ND alla loro stazione? Wink
  Cita messaggio
#12
-malleus- Ha scritto:Telaio mazda + motori fca = mx5 definitiva.

Da secoli i miatisti vanno swappando per mettere una pezza agli zombie che mazda ha calato nei vani motore di tutte le tre serie.....imho una 124 abarth con queste caratteristiche demolira' la miata, perlomeno in europa.

inviato non da computer
Dai, l'MZR non è poi così male.

Per i precedenti invece ti devo dare ragione, l'affidabilità è molto buona, ma le prestazioni...lasciamo stare.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#13
MS85 Ha scritto:Condivido comunque con te lo sconcerto per quella che è stata l'eredità degli anni '90.

Barchetta,coupè,punto cabrio,punto gt,gtv,alfa spider....la fiat degli anni 90 a me piaceva un sacco infatti ero loro cliente tante sportivette economiche e fatte in italia,quella di oggi invece è triste e straniera(infatti non son più loro cliente)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#14
Redfury Ha scritto:Barchetta,coupè,punto cabrio,punto gt,gtv,alfa spider....la fiat degli anni 90 a me piaceva un sacco infatti ero loro cliente tante sportivette economiche e fatte in italia,quella di oggi invece è triste e straniera(infatti non son più loro cliente)

Concordo, tutti modelli che a me son sempre piaciuti (tranne la GTV forse). Ma mi riferivo alla struttura societaria e all'impostazione della rete. Il disastro del 2003 non è venuto fuori dal nulla, è figlio di scelte sbagliate avvenute prima. Tutte cose che all'esterno forse non si percepiscono molto, ma di cui in realtà vi sono tracce ancora oggi. Eliminabili col tempo si spera.

Sulla carta di identità dei modelli, il problema è sempre quantificare le affermazioni lapidarie. A volte ci convinciamo che un gatto sia bianco a forza di sentircelo ripetere, tanto che non abbiamo la curiosità di guardarlo e vedere se veramente è così.
  Cita messaggio
#15
-malleus- Ha scritto:Telaio mazda + motori fca = mx5 definitiva.

Da secoli i miatisti vanno swappando per mettere una pezza agli zombie che mazda ha calato nei vani motore di tutte le tre serie.....imho una 124 abarth con queste caratteristiche demolira' la miata, perlomeno in europa.

inviato non da computer
in parte concordo
se mantiene il feeling e il piacere di guida che si conosce con un motore turbo adeguato anche agli spari al semaforo che non si fa mangiare dalla prima bmw o golf di turno, mantenendo un prezzo sufficientemente conveniente e comunque non troppo cara da mantenere, quindi sui 200cv, secondo me fanno centro... io stesso cerco un auto così
  Cita messaggio
#16
Alberto T Ha scritto:Dai, l'MZR non è poi così male.

Per i precedenti invece ti devo dare ragione, l'affidabilità è molto buona, ma le prestazioni...lasciamo stare.
Io ho spesso sottomano una giulietta col 1.4 turbo 170 cv...oltre 300 nm di coppia..... mi piacerebbe vedere come andrebbe su un corpo vettura sui 1000 kg....dici se la caverebbe peggio dell' mzr?

inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#17
hero_94 Ha scritto:mantenendo un prezzo sufficientemente conveniente

Quello è il mio timore più grosso. Speriamo che non gli venga in mente di capitalizzare sul mercato domestico Undecided dita incrociate
  Cita messaggio
#18
-malleus- Ha scritto:Io ho spesso sottomano una giulietta col 1.4 turbo 170 cv...oltre 300 nm di coppia..... mi piacerebbe vedere come andrebbe su un corpo vettura sui 1000 kg....dici se la caverebbe peggio dell' mzr?

inviato non da computer

Thanks to the dick...metti il turbo anche all'Mzr e poi riconfronta.

E' un confronto che non ci sta, e non sto dicendo che il 1.4 è un cattivo motore, anzi; ho solamente espresso espresso il mio parere sul Mzr, che non è tutto sto motoraccio come dicono tutti.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#19
Alberto T Ha scritto:Thanks to the dick...metti il turbo anche all'Mzr e poi riconfronta.

E' un confronto che non ci sta, e non sto dicendo che il 1.4 è un cattivo motore, anzi; ho solamente espresso espresso il mio parere sul Mzr, che non è tutto sto motoraccio come dicono tutti.

Più che altro, arrivati alla fase attuale, il confronto dovrebbe forse essere tra il 1.4 turbo e lo SkyActiv più che l'MZR


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#20
... mah... è proprio sicuro che facciano questa cosa in fca?
E se la fanno, ne venderanno 2... considerando che all'estero fiat=cacca.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 631 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,375 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,206 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,853 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,500 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,394 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,981 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)