Doppiaeffe Ha scritto:Si. La qualità costruttiva mazda paragonata a quella fiat....
Dici che gli operai sulle linee a Hiroshima di colpo passeranno a parlare in napoletano stretto appena passa una 124 sulla linea per poi tornare ad esssere perfetti operai giapu appena ripassa una ND alla loro stazione?
-malleus- Ha scritto:Telaio mazda + motori fca = mx5 definitiva.
Da secoli i miatisti vanno swappando per mettere una pezza agli zombie che mazda ha calato nei vani motore di tutte le tre serie.....imho una 124 abarth con queste caratteristiche demolira' la miata, perlomeno in europa.
inviato non da computer Dai, l'MZR non è poi così male.
Per i precedenti invece ti devo dare ragione, l'affidabilità è molto buona, ma le prestazioni...lasciamo stare.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
MS85 Ha scritto:Condivido comunque con te lo sconcerto per quella che è stata l'eredità degli anni '90.
Barchetta,coupè,punto cabrio,punto gt,gtv,alfa spider....la fiat degli anni 90 a me piaceva un sacco infatti ero loro cliente tante sportivette economiche e fatte in italia,quella di oggi invece è triste e straniera(infatti non son più loro cliente)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Barchetta,coupè,punto cabrio,punto gt,gtv,alfa spider....la fiat degli anni 90 a me piaceva un sacco infatti ero loro cliente tante sportivette economiche e fatte in italia,quella di oggi invece è triste e straniera(infatti non son più loro cliente)
Concordo, tutti modelli che a me son sempre piaciuti (tranne la GTV forse). Ma mi riferivo alla struttura societaria e all'impostazione della rete. Il disastro del 2003 non è venuto fuori dal nulla, è figlio di scelte sbagliate avvenute prima. Tutte cose che all'esterno forse non si percepiscono molto, ma di cui in realtà vi sono tracce ancora oggi. Eliminabili col tempo si spera.
Sulla carta di identità dei modelli, il problema è sempre quantificare le affermazioni lapidarie. A volte ci convinciamo che un gatto sia bianco a forza di sentircelo ripetere, tanto che non abbiamo la curiosità di guardarlo e vedere se veramente è così.
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
-malleus- Ha scritto:Telaio mazda + motori fca = mx5 definitiva.
Da secoli i miatisti vanno swappando per mettere una pezza agli zombie che mazda ha calato nei vani motore di tutte le tre serie.....imho una 124 abarth con queste caratteristiche demolira' la miata, perlomeno in europa.
inviato non da computer in parte concordo
se mantiene il feeling e il piacere di guida che si conosce con un motore turbo adeguato anche agli spari al semaforo che non si fa mangiare dalla prima bmw o golf di turno, mantenendo un prezzo sufficientemente conveniente e comunque non troppo cara da mantenere, quindi sui 200cv, secondo me fanno centro... io stesso cerco un auto così
Alberto T Ha scritto:Dai, l'MZR non è poi così male.
Per i precedenti invece ti devo dare ragione, l'affidabilità è molto buona, ma le prestazioni...lasciamo stare. Io ho spesso sottomano una giulietta col 1.4 turbo 170 cv...oltre 300 nm di coppia..... mi piacerebbe vedere come andrebbe su un corpo vettura sui 1000 kg....dici se la caverebbe peggio dell' mzr?
inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
hero_94 Ha scritto:mantenendo un prezzo sufficientemente conveniente
Quello è il mio timore più grosso. Speriamo che non gli venga in mente di capitalizzare sul mercato domestico ![Undecided Undecided](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/undecided.png) dita incrociate
-malleus- Ha scritto:Io ho spesso sottomano una giulietta col 1.4 turbo 170 cv...oltre 300 nm di coppia..... mi piacerebbe vedere come andrebbe su un corpo vettura sui 1000 kg....dici se la caverebbe peggio dell' mzr?
inviato non da computer
Thanks to the dick...metti il turbo anche all'Mzr e poi riconfronta.
E' un confronto che non ci sta, e non sto dicendo che il 1.4 è un cattivo motore, anzi; ho solamente espresso espresso il mio parere sul Mzr, che non è tutto sto motoraccio come dicono tutti.
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- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
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- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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Alberto T Ha scritto:Thanks to the dick...metti il turbo anche all'Mzr e poi riconfronta.
E' un confronto che non ci sta, e non sto dicendo che il 1.4 è un cattivo motore, anzi; ho solamente espresso espresso il mio parere sul Mzr, che non è tutto sto motoraccio come dicono tutti.
Più che altro, arrivati alla fase attuale, il confronto dovrebbe forse essere tra il 1.4 turbo e lo SkyActiv più che l'MZR
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NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
... mah... è proprio sicuro che facciano questa cosa in fca?
E se la fanno, ne venderanno 2... considerando che all'estero fiat=cacca.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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