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Flex Ha scritto:Si potrebbe prevedere pure come optional, un po' come facevano con le Evo 4-5-6 che arrivavano coi cerchi in lamiera da 16".
Non erano importate ufficialmente da noi ...e quelle versioni erano da base per allestimenti da gara
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Pepi Ha scritto:ma a Francoforte niente?
Negativo, anzi adesso è di fatto ufficiale per esclusione: Los Angeles e poi Ginevra rispettivamente ;-)
Tra l'altro, man mano che escono le specifiche mi sto rendendo conto che l'equazione che inconsciamente facevo:
ND 1.5 --> 124 Fiat
ND 2.0 --> 124 Abarth
potrebbe non essere del tutto corretta. Sarà interessante vedere come i due marchi vorranno interpretare le rispettive versioni
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veramente ho sempre letto che ipotizzano due livelli di potenza (e magari allestimenti) per Fiat mentre Abarth a parte con carrozzeria 'di corsa'
Pepi Ha scritto:veramente ho sempre letto che ipotizzano due livelli di potenza (e magari allestimenti) per Fiat mentre Abarth a parte con carrozzeria 'di corsa' 
Ah, io di robe ne ho lette tante :-)
Comunque entrambe hanno specifiche un po' più alte delle corrispondenze che ho scritto sopra. Solo non avevo considerato che alcune delle specifiche della motorizzazione di ingresso fossero un po' più alte delle specifiche del 2.0.
Poi l'aspetto commerciale si giocherà anche sulle dotazioni (lo so, magari a noi può fregare poco ma alla fine il grosso della clientela compra anche su quelle basi). Mazda in Italia, diversamente ad esempio dalla Germania, ha deciso di uscire solo con versioni prossime al full opt. Vedremo le linee guida dei due brand da noi.
17-09-2015, 11:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2015, 11:16 da Flex.)
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MS85 Ha scritto:Tra l'altro, man mano che escono le specifiche mi sto rendendo conto che l'equazione che inconsciamente facevo:
ND 1.5 --> 124 Fiat
ND 2.0 --> 124 Abarth
potrebbe non essere del tutto corretta. Sarà interessante vedere come i due marchi vorranno interpretare le rispettive versioni
ma infatti la ND 1.5 e 2.0 sono praticamente la stessa macchina, la 2.0 non ha una vera caratterizzazione sportiva.
La 124 Abarth sarebbe l'equivalente di una Mazdaspeed, che pero' non e' piu' esistita dopo la NB.
Anche per questo secondo me, se Abarth facesse una versione realmente sportiva (qualche mese fa in questa discussione avevo ipotizzato allestimento, gomme etc.) colmerebbe un vuoto lasciato da Mazda (attirando una fetta di clienti).
Ma deve essere una versione sportiva per davvero, non per finta come quasi tutte le "sportive" che vedo ultimamente (Peugeot RCZ Racing Cup Replica docet, come avevo gia' scritto in passato). Nel senso che la prendi, la porti al trackday e gia' ti soddisfa cosi' com'e', senza dover cominciare da subito a dire caspita, che assetto da suv che ha; accidenti non esistono semislick nell'unica misura a libretto; il sound allo scarico sembra quello del Panda di mia madre; guarda un po', il rollbar e' piu' basso del mio casco... e se finisco in ghiaia di traverso ?
Flex Ha scritto:ma infatti la ND 1.5 e 2.0 sono praticamente la stessa macchina, la 2.0 non ha una vera caratterizzazione sportiva.
La 124 Abarth sarebbe l'equivalente di una Mazdaspeed, che pero' non e' piu' esistita dopo la NB.
Anche per questo secondo me, se Abarth facesse una versione realmente sportiva (qualche mese fa in questa discussione avevo ipotizzato allestimento, gomme etc.) colmerebbe un vuoto lasciato da Mazda (attirando una fetta di clienti).
Ma deve essere una versione sportiva per davvero, non per finta come quasi tutte le "sportive" che vedo ultimamente (Peugeot RCZ docet, come avevo gia' scritto in passato). Nel senso che la prendi, la porti al trackday e gia' ti soddisfa cosi' com'e', senza dover cominciare da subito a dire caspita, che assetto da suv che ha; accidenti non esistono semislick nell'unica misura a libretto; il sound allo scarico sembra quello del Panda di mia madre; guarda un po', il rollbar e' piu' basso del mio casco... e se finisco in ghiaia di traverso ?
Quindi oltre a dei 225 o dei 235, cosa metteresti? Immaginando di partire da una base, per esempio, col 1.4 170-180
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piu che mettere sulle auto moderne bisogna togliere, togliere, togliere
poi non ne vendi manco una, ma almeno saraì un purista...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
17-09-2015, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2015, 11:49 da Flex.)
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MS85 Ha scritto:Quindi oltre a dei 225 o dei 235, cosa metteresti? Immaginando di partire da una base, per esempio, col 1.4 170-180
in questo msg avevo postato una ipotetica configurazione tra il serio e il faceto riferita alla ND:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post641676
Descritta prendendo spunto dalla comunicazione ufficiale degli allestimenti tedeschi:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post641672
Specificai anche gli optional "non previsti" per chiarire quello che NON ci doveva essere (la versione sportiva e' "cosi' com'e'", un pacchetto unico, quella compri e quella ti arriva, unica concessione la scelta di rinunciare al clima, per i talebani dei trackdays).
Il rollbar so gia' che sarebbe impossibile modificarne la forma, perche' richiederebbe una nuova omologazione credo per l'intero veicolo, infatti avevo scritto "spessore maggiorato" (neppure questo sono sicuro si possa fare).
Insomma ho voluto prendere spunto proprio dalla RCZ Racing Cup Replica che come idea mi era piaciuta (a parte la livrea).
P.S.: a volte scrivo "in questo thread avevo scritto...." ma confondo questa discussione con l'altra della ND, perdonami.
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