la duettottanta se fosse stata messa in produzione avrebbe fatto il pieno di vendite. il mondo non aspetta altro che una alfa romeo sportiva e sfiziosa. avrebbe messo in ombra competitor molto più affermati al momento.
non vado pazzo per la giulia ma il fatto che abbia un bel telaio e la trazione lato corretto mi fa sperare che l'alfa abbia iniziato un cammino di redenzione e ritorno alla tp. sinceramente la 156 la 147 e le altre le ho trovate, guidandole, buone auto ma onestamente poco entusiasmanti, quasi fossero wv, senza le doti di cura e finitura delle ultime.
se l'alfa tornerà a essere Sportiva in futuro uno spiderino lo valuterei, perdonandole certi modelli.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Concordo su tutto.
La 156-147 erano ottime auto. La guida era comunque divertente anche paragonandola a quella di audi e vw di quegli anni, leggere e con buoni assetti.
La giulietta-mito a parte l'estetica che è molto soggettiva sono comunque buone auto ma secondo me vengono molto criticate soprattutto perchè non sono Alfa Romeo come la gente le intendeva in passato (e su questo sono d'accordo).
La 124 l'avrei preferita in casa Alfa e magari con un'estetica elegante ma sportiva. Un'estetica sussurrata e non gridata (ogni riferimento ad alcune sportive tedesche è puramente casuale) e in questo la duettottanta centra l'obiettivo, anche in un ottica meno estrema di quella del concept che chiaramente non potrebbe mai andare in produzione così.
Detto questo ho visto molti render della 124, alcuni dei quali mi hanno abbastanza inquietato, altri invece più riusciti.
Kim Ha scritto:Chissà se sarà migliore della giapponese...mah
migliore? non credo, al limite diversa. Come dubito che mx5 sia nettamente migliore di 124, ognuna avrà la sua caratterizzazione ma non ci saranno grossi squilibri.
lore87 Ha scritto:4 scarichi? Chissà che motore avrà sotto quel muletto camuffato
un bel twinair... :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
il Quadriair!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------