lore87 Ha scritto:Ma nuove alfa invece? Io è da anni che aspetto di vedere qualche cosa di interessante.
Su quelle lavorano a Modena al momento. In HQ a Torino solo Wester (capo Brand), Curci (capo Brand EMEA + capo lancio globale) e pochi altri hanno accesso a informazioni sul primo modello che verrà fatto vedere a giugno (comunemente chiamato Giulia, ma il nome non è stato confermato) e sugli altri che arriveranno dopo. Lo sviluppo è stato separato dallo sviluppo di tutti gli altri brand e gli accordi firmati da chi lavora a Modena sono più stringenti di quelli che vengono firmati a Torino. Per cui noi abbiamo visibilità sui nuovi modelli di tutti gli altri marchi ma non su Alfa. L'unica cosa che al momento ci è stata confermata è che praticamente nessuna delle ricostruzioni apparse in rete ha qualcosa in comune con i modelli in sviluppo. Anche se non escludo a priori che qualche singolo dettaglio sia stato azzeccato, anche perchè a parte gli UFO ho già visto di tutto in rete: a forza di provare qualcosa ci prendi anche solo per caso. E' come prevedere la morte del papa un giorno dopo l'altro, prima o poi se insisti indovini .
Dal nostro lato non abbiamo ancora nemmeno conferma di quanti siano i modelli in lavorazione per Alfa. Per ora per Fiat, Abarth e Jeep tutti quelli annunciati il 6 maggio di un anno fa stanno procedendo con il calendario indicato in quell'occasione, un paio sono un po' in anticipo. Per cui si può ipotizzare che anche Alfa stia seguendo le tempistiche indicate con il numero di modelli indicato.
D'altra parte il tipo di approccio e di riserbo lo capisco anche, è oggettivamente l'ultima occasione per quel marchio e in FCA ne sono tutti consapevoli. Si è già visto che non è un brand capace di appassionare se si accettano condivisioni massicce con altri marchi e soluzioni di compromesso (se prodotto in Italia, forse se prodotto e marchettato da altri funzionerebbe comunque dal punto di vista commerciale). Per cui o lo si rilancia ora, tirando fuori auto tecnicamente interessanti, oppure lo si può anche svendere a qualcuno che ci faccia un po' di hatcback con la TA e magari una piattaforma MQB.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo