v3rsus Ha scritto:Mi sa che ne hai provati pochi di MAir....
Talmente pochi che la mia ragazza ha la MiTo multiar....e tra l'altro so pure come funziona il multiar...
Che poi si capisce anche dai grafici...
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
19-01-2016, 19:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2016, 19:10 da lore87.)
v3rsus Ha scritto:Mi sa che ne hai provati pochi di MAir.... Talmente pochi che la mia ragazza ha la MiTo multiar....e tra l'altro so pure come funziona il multiar... Che poi si capisce anche dai grafici...
19-01-2016, 19:56
Quella col tastino DNA?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
19-01-2016, 20:54
Gagio Ha scritto:Quella col tastino DNA? Esatto. I miei grafici fanno riferimento alla modalità Dynamic chiaramente.
19-01-2016, 21:09
Quella normale, insomma. :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
19-01-2016, 21:15
Comunque non vedo dove stia il problema! Dato che oggi con l'elettronica si fa tutto non è escluso che al MAIR venga dato un carattere più consono al tipo di auto (124)...e se così non fosse un qualunque preparatore che sappia il fatto suo saprà darvi la coppia come e dove più ci aggrada
![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-01-2016, 00:21
Secondo me, il problema è comprare un prodotto che alla fin fine non soddisfa. Ovvio, se ci si lascia prendere la mano dalle scimmie e mezza giungla non se ne esce più, ma come minimo ci deve essere una convinzione quantomeno solida, del tipo "ok mi piace, va molto bene. La posso affinare, migliorare su alcuni aspetti, ma globalmente sono soddisfatto" e non comprare qualcosa solo per il nome e spenderci fior di quattrini perché non va nemmeno a tirarla in un fosso, o non soddisfa per nulla i nostri requisiti. Ovvio, se una vettura ha un gran fascino, come la Mx5 in tutte le sue generazioni, ben venga anche il 90 cv. Ma sapendo comunque a cosa vado incontro e quali limiti mi pongo. Ben vengano i preparatori (quelli seri) ma ci deve essere comunque consapevolezza da parte dell'utente finale. Non voglio tirar su un putiferio, esprimo solo la mia personale opinione in merito. Se uno compra 124 sa di avere una vettura con dei pregi e con dei difetti, se uno compra Mx5 sa di avere una vettura con dei pregi e con dei difetti. Se questi ultimi poi superano i primi il gioco non vale più la candela.
20-01-2016, 00:31
MagyarMZ00 Ha scritto:Secondo me, il problema è comprare un prodotto che alla fin fine non soddisfa. Ovvio, se ci si lascia prendere la mano dalle scimmie e mezza giungla non se ne esce più, ma come minimo ci deve essere una convinzione quantomeno solida, del tipo "ok mi piace, va molto bene. La posso affinare, migliorare su alcuni aspetti, ma globalmente sono soddisfatto" e non comprare qualcosa solo per il nome e spenderci fior di quattrini perché non va nemmeno a tirarla in un fosso, o non soddisfa per nulla i nostri requisiti. Ovvio, se una vettura ha un gran fascino, come la Mx5 in tutte le sue generazioni, ben venga anche il 90 cv. Ma sapendo comunque a cosa vado incontro e quali limiti mi pongo. Ben vengano i preparatori (quelli seri) ma ci deve essere comunque consapevolezza da parte dell'utente finale. Non voglio tirar su un putiferio, esprimo solo la mia personale opinione in merito. Se uno compra 124 sa di avere una vettura con dei pregi e con dei difetti, se uno compra Mx5 sa di avere una vettura con dei pregi e con dei difetti. Se questi ultimi poi superano i primi il gioco non vale più la candela. Ad oggi penso che sia che si prenda l'nd (con qualunque motore) che la 124 si rimanga comunque soddisfatti. Poi va molto a gusti sul motore. Ma comunque dinamicamente è sempre la stessa auto che non dovrebbe essere male. Su motore ed estetica ad ognuno le sue.
20-01-2016, 00:43
D'accordissimo. Aggiungo però che non si può nemmeno pensare di acquistare una delle due con la consapevolezza e la convinzione di lasciarle subito ad un preparatore partendo già dal presupposto che non vanno come dovrebbero, ecc ecc ribadendo di aver comunque acquistato un auto iconica come la Mx5 e, si spera, 124. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
20-01-2016, 09:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2016, 09:56 da v3rsus.)
MagyarMZ00 Ha scritto:D'accordissimo. Aggiungo però che non si può nemmeno pensare di acquistare una delle due con la consapevolezza e la convinzione di lasciarle subito ad un preparatore partendo già dal presupposto che non vanno come dovrebbero, ecc ecc ribadendo di aver comunque acquistato un auto iconica come la Mx5 e, si spera, 124. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Concordo alla grande, anche perchè per i primi tre anni( ho preso l'estensione garanzia a 5) sul 1.5 sono certo che non farò nient'altro che mettere un filtro a pannello (pipercross) perchè mi sono sempre trovato bene e, più tardi, un terminale più bello/leggero (ad oggi sono troppo costosi/rumorosi e tutti all'estero). Il 1.5 è troppo nuovo e qualche dubbio sulla sua affidabilità a lungo termine è lecito. Sul 2.0 non avrei problemi a metterci mano ![]() Sulla 124 e relativo gruppo cambio/trasmissione ad oggi ci sono troppe poche info per pensare ad "upgrade" e mappe selvagge.
20-01-2016, 14:24
Ma infatti io le lascerei così come sono specialmente all'inizio per prenderci la mano. Va presa quella che convince di più chiaramente.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
|||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
![]() |
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
|||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |