MS85 Ha scritto:Gli scarichi sono 4 per un motivo per fortuna, in origine erano estetici ma per fortuna c'è stato un ravvedimento.
.
Valvole by-pass come sul Record Monza?
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
28-01-2016, 12:15
MS85 Ha scritto:Gli scarichi sono 4 per un motivo per fortuna, in origine erano estetici ma per fortuna c'è stato un ravvedimento. Valvole by-pass come sul Record Monza?
28-01-2016, 12:18
MS85 Ha scritto:Soprattutto non so se ha molto senso un confronto 1.5 Sky-G / 1.8 MZR yaaa...c'è già una discussione apposita ![]()
28-01-2016, 12:31
Frankie Ha scritto:Valvole by-pass come sul Record Monza? : zip : ![]() v3rsus Ha scritto:yaaa...c'è già una discussione apposita Mah in effetti ho letto molte discussioni in proposito e ora che sono uscite le specifiche della BA in versione Fiat in rete si leggono molti commenti. Io mi trovo di fronte a cose come: "Il 1.5 è efficientissimo", "Per i cilindri usano la superprematurata a laser", "Il 1.4 è un motore vecchio", "Il 1.5 ha vinto la gran coppa del nonno assegnata da bielle e manovelle" Ok, sia chiaro, è probabilmente un gran bel motore, soprattutto rispetto al mio bradipesco 1.8 Ma 150 Nm e 130 cavalli sono 150 Nm e 130 cavalli, poche balle. Se devo scendere dai miei 167Nm attuali, preferirei farlo per minimo 200, per cui o ND o 124 140cv (tanto son povero, la versione Abarth non posso permettermela ![]()
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
28-01-2016, 12:32
Dai rilevamenti di al volante il 1.4 tubbbbo da 140CV va come il 2.0, almeno sul dritto
![]() Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
28-01-2016, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2016, 12:54 da v3rsus.)
MS85 Ha scritto:: zip : E' un motore molto "divertente" (per il mio concetto di divertimento) e, da quanto si vede in giro, consuma veramente poco nell'utilizzo "normale" (mentre il 1.4 non è un record di categoria di consumi e gli stessi sono poco dipendenti dallo "stile di guida" a meno di scannate senza senso). Poi, in merito all' utilizzo del parametro "coppia" su una vettura da 975kg, ho già detto tanto...La mx5 ha il più bel cambio manuale del panorama auto (che cmq modificherò con pomello più "basso" per ridurre ulteriormente la già ridottisima escursione), vogliamo usarlo o no? ![]() ![]() ![]() Altrimenti tutti via di diesel e cambio automatico a 4rapporti, anche sulle supersportive ![]()
28-01-2016, 12:59
jeby Ha scritto:Dai rilevamenti di al volante il 1.4 tubbbbo da 140CV va come il 2.0, almeno sul dritto Sarà forse per la coppia... ![]() Non avevo dubbi comunque a riguardo.
28-01-2016, 13:04
v3rsus Ha scritto:E' un motore molto "divertente" (per il mio concetto di divertimento) e, da quanto si vede in giro, consuma veramente poco nell'utilizzo "normale" (mentre il 1.4 non è un record di categoria di consumi e gli stessi sono poco dipendenti dallo "stile di guida" a meno di scannate senza senso). Beh, visto che sulla 124 la coppia finisce già a 5000, mi sa che chi la comprerà in un certo senso dovrà usarlo eccome ![]() Diciamo che se avessi qualcosa simile al mio 1.8 per potenza ma che non mi costringe a abortire un giro se per disgrazia esco da una curva sotto i 4000 giri e che non mi mette in competizione con le Up in montagna....non mi farebbe schifo. Il problema è che col 140 cavalli non c'è differenziale ![]()
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
28-01-2016, 13:17
MS85 Ha scritto:Beh, visto che sulla 124 la coppia finisce già a 5000, mi sa che chi la comprerà in un certo senso dovrà usarlo eccome Beh, ma se parliamo di "usabilità" con vetture generaliste o suv il 1.4 ci sta tutto (anche se preferisco di gran lunga il 1.6Mjet che ho su renegade, sei in 4a a 1500 rpm, giù tutto e vai in progressione fino ai 120 con un bel calcio nella schiena dovuto ai 320Nm di coppia)...Il cambio dimentichi a volte di usarlo (nel senso che non hai bisogno di scalare 1-2 rapporti per riprendere...cosa che col 1.5 devi mettere in conto nell'uso quotidiano).
28-01-2016, 13:22
Nella descrizione del super LSD c'è scritto che occupa lo spazio di un open. Immagino sia stato scelto anche per questo. Dunque magari sarà possibile montarlo anche su 124 non abarth. Bisognerebbe capire i costi dell'operazione però. Dipenderà molto dalla differenza di costo tra 124 standard e abarth.
28-01-2016, 13:26
lore87 Ha scritto:Nella descrizione del super LSD c'è scritto che occupa lo spazio di un open. Immagino sia stato scelto anche per questo. Dunque magari sarà possibile montarlo anche su 124 non abarth. Bisognerebbe capire i costi dell'operazione però. Dipenderà molto dalla differenza di costo tra 124 standard e abarth. Allora diciamo che qualunque sia il costo dell'operazione converrà ![]() ![]() Ma in ogni caso, o un differenziale aftermarket o una ND 2.0 o BA Abarth incidentate si troveranno in effetti
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
|||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
![]() |
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
|||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |