This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
lore87 Ha scritto:Il problema che state trascurando è che rispetto alla 124 solo il 1.5 è più leggero. Peccato che per chi va in pista il 2.0 nd è più veloce. È già stato dimostrato.
Il peso è importante. Ma ci sono anche altre cose da valutare

hai ragione, io confrontavo la 124 solo con la 1.5
  Cita messaggio
Anche il 2.0 è più leggero, non sono 100 ma comunque 50 KG. Con i-eloop opzionalmente da rimuovere.
  Cita messaggio
Insomma, in buona sostanza possiamo far tornare i conti come ci pare. Basta che, secondo cosa ci va di affermare, confrontiamo stock con stock oppure stock con non stock.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
cruncher Ha scritto:Anche il 2.0 è più leggero, non sono 100 ma comunque 50 KG. Con i-eloop opzionalmente da rimuovere.

Secondo le cartelle stampa da stock il 2.0 nd pesa 25 kg più della 124. (Praticamente pesano uguali).
Togliere l'I-loop non è una cosa così immediata anche se per un'utilizzo su pista sarebbe una buona cosa.
Bisognerebbe capire realmente quanto pesi questo sistema. E poi si stava facendo un confronto tra vetture senza modifiche
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Secondo le cartelle stampa da stock il 2.0 nd pesa 25 kg più della 124. (Praticamente pesano uguali).
Togliere l'I-loop non è una cosa così immediata anche se per un'utilizzo su pista sarebbe una buona cosa.
Bisognerebbe capire realmente quanto pesi questo sistema. E poi si stava facendo un confronto tra vetture senza modifiche

i-loop penso si possa eliminare solo "a metà"(lato componenti meccanici)...nel senso che l'alternatore sarà cmq specifico ed in ogni caso andra modificata pesantemente l'elettronica per non generare errori sulla can.
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:i-loop penso si possa eliminare solo "a metà"(lato componenti meccanici)...nel senso che l'alternatore sarà cmq specifico ed in ogni caso andra modificata pesantemente l'elettronica per non generare errori sulla can.

Infatti bisognerebbe recuperare i ricambi da altri mercati dove il 2000 non preveda di serie l'I-loop, se ci sono. Da capire i costi chiaramente
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Infatti bisognerebbe recuperare i ricambi da altri mercati dove il 2000 non preveda di serie l'I-loop, se ci sono. Da capire i costi chiaramente

In Germania è disponibile senza. Credo che fondamentalmente l'abbiano messo standard per i mercati dove hanno problemi con la CO2 per ragioni fiscali (leggi Francia e Olanda) e, per motivi simili, sui mercati dove Mazda vive con i suv, come appunto noi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:hai ragione, io confrontavo la 124 solo con la 1.5

Quindi alla fine i pesi in pista sono praticamente uguali.....come dicevo io....
Questo, stock vs stock

In strada ovviamente non si parla di tempi in senso assoluto ma di "facilità" ad andare "forte" e in questo è evidente che la 124 è avvantaggiata con la sua erogazione.

Anche a me piaceva tirare la mx a 7000 giri, ma facendo migliaia di km col diesel, mi ci voleva sempre un po' ad abituarmi e quindi penso che alla fine sarei più veloce con la 124, e senza bisogno di nemmeno un km di adattamento.....

Poi ognuno prenderà quello che vorrà, ma dire che la mx sia meglio a prescindere mi pare una forzatura


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
La cosa positiva è che con l'arrivo del l'abarth l'appassionato, come noi, potrà di fatto scegliere tra 4 mx-5 al posto di 2. Per me già questo è un grosso passo avanti.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:La cosa positiva è che con l'arrivo del l'abarth l'appassionato, come noi, potrà di fatto scegliere tra 4 mx-5 al posto di 2. Per me già questo è un grosso passo avanti.

Sì, direi che questo è il segnale più buono, in generale. Da quando le varie MR2, TF, Z3 non esistono più, non esisteva alcuna alternativa alla MX-5. La S2000 e la spider Mini non si capisce se arriveranno (e la seconda se arriva è una TA), la Bluesport e la Z2 sono state cassate. Alla fine, per come la vedo, l'ideale sarebbe avere più scelta possibile, almeno lato cliente.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 661 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,421 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,711 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,986 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,537 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,586 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,022 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 47 Ospite(i)