This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Number34 Ha scritto:Se fosse vero prevedo una gara di celopiúlunghismo tra 2,5 e 1750 Big Grin

E la cosa potrebbe essere divertente...Big Grin
  Cita messaggio
Fantascienza...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
A quanto è accreditato il 2.5 di potenza?
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Fantascienza...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Si certo. Si diceva per scherzare. Anche per me le cose resteranno così come sono. Forse è più probabile che Abarth esca con kit strani o colpi di scena.
  Cita messaggio
Ho preso solo ieri 4Ruote attratto dalla prova della 124 Spider.

Segnalo nello stesso numero l'articolo di tecnica "grandi o piccoli purché turbo" che fa capire molto bene le differenze a livello di "guida" tra il 1.5 Mazda e il multiAir Fiat e sopratutto perché il recensore nella prova della 124 scriva che "viene voglia di cambiare già poco oltre i 5.000 giri" e che "non è una cosa bella da dire" :haha:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
se già prima propendevo per la Miata, la recensione di 4ruote mi ha definitivamente convinto.
Ma tralasciando anche quella, ragazzi la 124 NON HA L'AUTOBLOCCANTE! già solo per quello 124 e nd 1.5 sono da cestinare a prescindere! ma come si fa a non metterlo su auto del genere?!
  Cita messaggio
maddrifter Ha scritto:se già prima propendevo per la Miata, la recensione di 4ruote mi ha definitivamente convinto.
Ma tralasciando anche quella, ragazzi la 124 NON HA L'AUTOBLOCCANTE! già solo per quello 124 e nd 1.5 sono da cestinare a prescindere! ma come si fa a non metterlo su auto del genere?!

Il motivo è semplice: il 90% dei clienti delle versioni base (che a loro volta sono il 70-80% delle vendite a regime se non di più), non sa nemmeno cosa sia un differenziale.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Il motivo è semplice: il 90% dei clienti delle versioni base (che a loro volta sono il 70-80% delle vendite a regime se non di più), non sa nemmeno cosa sia un differenziale.


Non saprei, in teoria queste dovrebbero essere auto di nicchia e di culto, o almeno è come io ho sempre visto le spider..
altrimenti anche supercar come Lamborghini etc dovrebbero avere una componentistica ben inferiore, visto che meno dell'1% dei clienti è in grado di portarle al limite o di avvertire i miglioramenti telaistici tra un modello e quello che lo precede..

poi oh, il tuo ragionamento in una ottica puramente commerciale è ineccepibile, infatti neanche la Z4 ne è dotata.. però almeno offrirlo come optional a pagamento no?
  Cita messaggio
maddrifter Ha scritto:Non saprei, in teoria queste dovrebbero essere auto di nicchia e di culto, o almeno è come io ho sempre visto le spider..
altrimenti anche supercar come Lamborghini etc dovrebbero avere una componentistica ben inferiore, visto che meno dell'1% dei clienti è in grado di portarle al limite o di avvertire i miglioramenti telaistici tra un modello e quello che lo precede..

poi oh, il tuo ragionamento in una ottica puramente commerciale è ineccepibile, infatti neanche la Z4 ne è dotata.. però almeno offrirlo come optional a pagamento no?


Il fatto è che i clienti che ne sentono il bisogno si autoselezionano da soli prendendo la ND col 2.0 o la versione Abarth invece che quella Fiat. L'opt potrebbe essere una soluzione ma parlare di opt a Mazda è come proporre la bagna cauda ad un vampiro.

E' vero, sono auto di nicchia, ma molti dei clienti ci fanno la passeggiata domenicale, da aprile inoltrato fino a settembre, solo con temperature comprese tra i 18 e i 25 gradi e cielo sereno. E per fortuna, così noi ogni tanto becchiamo il nonno che vende la macchina immacolata con massimo 5mila km all'anno. Diciamo che se guardi la media degli utenti del forum non hai un'idea completa del cliente Mazda (in particolare su auto nuove). Già se guardi pagine Facebook tipo MX5 club Italia trovi clienti ancora diversi, per fare un esempio.

Un altro indicatore ce l'hai sugli allestimenti. Ad esempio in Germania puoi avere una ND 2.0 con pochi "giocattoli e gingilli", da noi nemmeno esiste. E altre case fanno lo stesso. In Germania riescono a vendere le Z4 e le SLK con clima manuale, sedili in tessuto e contenuti ridotti all'osso. Qui vetture del genere non si riescono a vendere. Perchè il cliente italiano di una roadster mediamente ci va a passeggio, se parliamo di una BMW o di una SLK con pochi cavalli ancora di più.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:... la Bluesport e la Z2 sono state cassate...

No la Bluesport è arrivata: si chiama Porsche 718 Boxster, ha un boxer 4 cilindri e in versione base costa 56k€
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 971 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 71,043 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 32,666 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 19,527 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,988 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 28,301 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,588 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 45 Ospite(i)