Number34 Ha scritto:Se fosse vero prevedo una gara di celopiúlunghismo tra 2,5 e 1750
E la cosa potrebbe essere divertente...
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
01-02-2016, 22:27
Number34 Ha scritto:Se fosse vero prevedo una gara di celopiúlunghismo tra 2,5 e 1750 E la cosa potrebbe essere divertente... ![]()
01-02-2016, 22:38
Fantascienza...
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
02-02-2016, 00:35
DUKE Ha scritto:Fantascienza...Si certo. Si diceva per scherzare. Anche per me le cose resteranno così come sono. Forse è più probabile che Abarth esca con kit strani o colpi di scena.
07-02-2016, 23:48
Ho preso solo ieri 4Ruote attratto dalla prova della 124 Spider.
Segnalo nello stesso numero l'articolo di tecnica "grandi o piccoli purché turbo" che fa capire molto bene le differenze a livello di "guida" tra il 1.5 Mazda e il multiAir Fiat e sopratutto perché il recensore nella prova della 124 scriva che "viene voglia di cambiare già poco oltre i 5.000 giri" e che "non è una cosa bella da dire" :haha:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
09-02-2016, 16:30
se già prima propendevo per la Miata, la recensione di 4ruote mi ha definitivamente convinto.
Ma tralasciando anche quella, ragazzi la 124 NON HA L'AUTOBLOCCANTE! già solo per quello 124 e nd 1.5 sono da cestinare a prescindere! ma come si fa a non metterlo su auto del genere?!
09-02-2016, 16:34
maddrifter Ha scritto:se già prima propendevo per la Miata, la recensione di 4ruote mi ha definitivamente convinto. Il motivo è semplice: il 90% dei clienti delle versioni base (che a loro volta sono il 70-80% delle vendite a regime se non di più), non sa nemmeno cosa sia un differenziale.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
09-02-2016, 16:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2016, 17:02 da maddrifter.)
MS85 Ha scritto:Il motivo è semplice: il 90% dei clienti delle versioni base (che a loro volta sono il 70-80% delle vendite a regime se non di più), non sa nemmeno cosa sia un differenziale. Non saprei, in teoria queste dovrebbero essere auto di nicchia e di culto, o almeno è come io ho sempre visto le spider.. altrimenti anche supercar come Lamborghini etc dovrebbero avere una componentistica ben inferiore, visto che meno dell'1% dei clienti è in grado di portarle al limite o di avvertire i miglioramenti telaistici tra un modello e quello che lo precede.. poi oh, il tuo ragionamento in una ottica puramente commerciale è ineccepibile, infatti neanche la Z4 ne è dotata.. però almeno offrirlo come optional a pagamento no?
09-02-2016, 17:07
maddrifter Ha scritto:Non saprei, in teoria queste dovrebbero essere auto di nicchia e di culto, o almeno è come io ho sempre visto le spider.. Il fatto è che i clienti che ne sentono il bisogno si autoselezionano da soli prendendo la ND col 2.0 o la versione Abarth invece che quella Fiat. L'opt potrebbe essere una soluzione ma parlare di opt a Mazda è come proporre la bagna cauda ad un vampiro. E' vero, sono auto di nicchia, ma molti dei clienti ci fanno la passeggiata domenicale, da aprile inoltrato fino a settembre, solo con temperature comprese tra i 18 e i 25 gradi e cielo sereno. E per fortuna, così noi ogni tanto becchiamo il nonno che vende la macchina immacolata con massimo 5mila km all'anno. Diciamo che se guardi la media degli utenti del forum non hai un'idea completa del cliente Mazda (in particolare su auto nuove). Già se guardi pagine Facebook tipo MX5 club Italia trovi clienti ancora diversi, per fare un esempio. Un altro indicatore ce l'hai sugli allestimenti. Ad esempio in Germania puoi avere una ND 2.0 con pochi "giocattoli e gingilli", da noi nemmeno esiste. E altre case fanno lo stesso. In Germania riescono a vendere le Z4 e le SLK con clima manuale, sedili in tessuto e contenuti ridotti all'osso. Qui vetture del genere non si riescono a vendere. Perchè il cliente italiano di una roadster mediamente ci va a passeggio, se parliamo di una BMW o di una SLK con pochi cavalli ancora di più.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
10-02-2016, 08:13
MS85 Ha scritto:... la Bluesport e la Z2 sono state cassate... No la Bluesport è arrivata: si chiama Porsche 718 Boxster, ha un boxer 4 cilindri e in versione base costa 56k€ ![]()
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
|||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
![]() |
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
|||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |