Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Continua a non convincermi.
Ho un misto di attrazione e repulsione per la bianca col cofano nero. Mi ricorda la 124 Abarth vera, che provai e cercai di convincere mio padre a comprarmi quando mi sono iscritto a ingegneria, ma al tempo stesso non mi piace l' operazione (un altro remake che vive sul ricordo di glorie passate....).
Non mi piace il motore turbo .... la peggior MX-5 che ho mai provato era turbo e non sopporto l' idea di un motore che va come un diesel in basso ma poi muore quando ti aspetti debba dare il meglio.
Andrò a vederla.
La MX-5 che non mi convinceva sullo schermo dal vivo mi è piaciuta moltissimo (bagagliaio a parte, anche se non ho controllato con le due sacche che usiamo quando andiamo in giro).
La 1.5 è divertente da guidare e mi sembra supplire con il peso ai pochi cavalli: probabilmente con un buon assetto dovrebbe essere un ottimo compromesso.
La 2.0 mi hanno promesso di farmela provare .... ma già quei 1000 rpm in meno mi lasciano "con il dentino sollevato".
Questa: vorrei vederla blu.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P&R' Ha scritto:Continua a non convincermi.
Ho un misto di attrazione e repulsione per la bianca col cofano nero. Mi ricorda la 124 Abarth vera, che provai e cercai di convincere mio padre a comprarmi quando mi sono iscritto a ingegneria, ma al tempo stesso non mi piace l' operazione (un altro remake che vive sul ricordo di glorie passate....).
Non mi piace il motore turbo .... la peggior MX-5 che ho mai provato era turbo e non sopporto l' idea di un motore che va come un diesel in basso ma poi muore quando ti aspetti debba dare il meglio.
Andrò a vederla.
La MX-5 che non mi convinceva sullo schermo dal vivo mi è piaciuta moltissimo (bagagliaio a parte, anche se non ho controllato con le due sacche che usiamo quando andiamo in giro).
La 1.5 è divertente da guidare e mi sembra supplire con il peso ai pochi cavalli: probabilmente con un buon assetto dovrebbe essere un ottimo compromesso.
La 2.0 mi hanno promesso di farmela provare .... ma già quei 1000 rpm in meno mi lasciano "con il dentino sollevato".
Questa: vorrei vederla blu.
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Blu dal vivo è veramente spettacolare. E purtroppo sara piuttosto rara: Mazda ha limitato molto la produzione su questo colore. Io ho provato a procurarne il più possibile per l'Italia e in parte ci sono riuscito. Direi che di spider grige il mercato è già saturo delle nostre NC galaxy :haha:
Di base è il winning blue, ma con un trattamento leggermente diverso per cui la resa si discosta un po' rispetto ad NC
Come guida sì, naturalmente richiede un cambio nel modo di guidare. Bisogna variare approccio.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
MS85 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]42934[/ATTACH]
Questo me lo stavo fumando. Non sarà stiloso e sobrio come il ragno di carbonio che abbiamo visto fino ad ora però...
Tra l'altro notare che per annullare l'eterna diatriba su dove mettere la parte rialzata.....hanno rialzato anche l'altra
E' la stessa cosa che avevo notato anche io
@MS85
sai se si può installare il modulo della Magneti Marelli tipo ME110T, che sui multiair della Punto Abarth e della Giulietta QV fa guadagnare ulteriori 30cv circa?
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Questa vs una ND 2.0 vince a mani basse in tutto, linea compresa.
Costa una fucilata e' vero, ma in Italia una qualsiasi caffettiera con su lo scorpione a quei soldi la piazzano (figuriamoci questa che di fatto e' una specialty con un motore con la M) una Mazda a 30 e rotti mila ho dubbi seri.
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Fermo, ma non inerte.
colpacci del gruppo fiat in questi giorni, eh!?
Tra 124, Giulia e Tipo 5porte e SW, oltre ad aver fatto un salto indietro coi nomi, hanno messo sul tavolo carte importanti.
Belle tutt'e tre.
Proprio il 31 dicembre parlavo con un amico ingegnere che lavore per il Gruppo sui nuovi passi...ben fatto, speriamo nell'affidabilità. Non mi avventuro in discorsi più tecnici perchè non credo di averne le competenze.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
MS85 Ha scritto:.... naturalmente richiede un cambio nel modo di guidare. Bisogna variare approccio.
Sto già battagliando abbastanza con il cambio di approccio sugli sci.
Ogni volta che trovo neve fresca o morbida e uso quelli da freeride per qualche giorno, se poi trovo neve dura e il millerighe mi sembra di non saper più sciare con i GS.
NO. Voglio motori con un bel allungo, minimo 7000 rpm. I turbo li lasci a chi ha un diesel per il resto della settimana.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
KaiLez Ha scritto:toh..
1.5 exceed 1.129kg
2.0 boh 1.171kg
1.4 lusso 1.228kg
fonte: n.l.s. (Non Lo So.. copiato da un altro noto forum, dobbiamo fidarci di chi ha fatto il test che le auto erano tutte nelle medesime condizioni)
Sono i dati rilevati da QR nelle prove.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
P&R' Ha scritto:Sto già battagliando abbastanza con il cambio di approccio sugli sci.
Ogni volta che trovo neve fresca o morbida e uso quelli da freeride per qualche giorno, se poi trovo neve dura e il millerighe mi sembra di non saper più sciare con i GS.
NO. Voglio motori con un bel allungo, minimo 7000 rpm. I turbo li lasci a chi ha un diesel per il resto della settimana.
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Un diesel con quel motore non c'entra nulla. Se non hai mai provato un nuovo turbo benzina di qualunque marca ti consiglio di farlo.
Qui chiudo l'OT se no ricaschiamo nella diatriba senza fine.
Mi son preso tempo prima di dire la mia.
Che la 124 "base" non mi faccia inpazzire l'ho già detto, ma confidavo nell'Abarth.
Purtroppo non mi ha fatto cambiare opinione; tecnicamente trovo tutti gli upgrade azzeccati e qualificanti ed anche l'estetica ne ha parzialmente guadagnato......
.......ma commercialmente trovo la quotazione troppo oltre il limite che avrebbe reso il progetto credibile.
Detto questo sono entusiata per la vivacità del gruppo FCA, un progetto come questo (per quanto nato sotto altre vesti e cambiato in corsa) ci voleva proprio per ridare "orgoglio" al popolo (dei motori) italico; fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile.
Se aggiungiamo la Tipo e la Giulia (e in parte la Levante) direi che la strada per rialzare la testa è intrapresa.
Ora manca un progetto ibrido credibile per dimostrare al mondo (dei motori) che FCA ha un futuro al tavolo dei grandi.
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