Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Si ma si parla di dati sulla carta. Se l'auto sarà veloce, lo dimostrerà su strada e non certo nello 0-100 sul rettilineo.
Nel 2016 la maltrattata gt86 propone un boxer 2.0... se oltre ai numeri sulla carta non riuscite a comprendere certe differenze.... allora forse i prevenuti siete voi.
Tra l'altro io non penso nemmeno che voi abbiate ben compreso la qualità della tecnologia e delle prestazioni skyactive. In compenso siete folgorati da un motorino piccolo sovralimentato.
Non fate paragoni a caso, 40k sono un botto per un auto con quel motore....Non contiene nessuna magia...è semplicemente uno spostare la lancetta più in alto per giustificare i prezzi già alti delle sorelle.
Non è che forse quello che non ha ben le idee chiare sei tu?
Cosa c'entra il boxer della gt86/brz? Chi la bistratta?
Parli di tecnologia ma sai cosa c'è dietro al Multiair? Chiedi a chi studia e produce motori cosa ne pensano di questo sistema poi ne riparliamo.
Per le prestazioni sul campo sono d'accordo con te. Bisognerà vedere quanto distacco ci sarà per le varie versioni.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Dangerfield78 Ha scritto:Ma perché gli altri non capiscono il vostro rapporto prezzo - potenza e per voi è così difficile capire che alla fine della fiera è pur sempre un 1.4 a 40k €?
Dangerfield78 Ha scritto:Si ma si parla di dati sulla carta. Se l'auto sarà veloce, lo dimostrerà su strada e non certo nello 0-100 sul rettilineo.
Nel 2016 la maltrattata gt86 propone un boxer 2.0... se oltre ai numeri sulla carta non riuscite a comprendere certe differenze.... allora forse i prevenuti siete voi.
Tra l'altro io non penso nemmeno che voi abbiate ben compreso la qualità della tecnologia e delle prestazioni skyactive. In compenso siete folgorati da un motorino piccolo sovralimentato.
Non fate paragoni a caso, 40k sono un botto per un auto con quel motore....Non contiene nessuna magia...è semplicemente uno spostare la lancetta più in alto per giustificare i prezzi già alti delle sorelle.
hai letto la prova del 124 .14 140 CV su quattroruote? Hai visto che numeri fa la versione senza differenziale autobloccante e con assetto standard, nonché 30 cv meno dell'abarth... boh.
Guarda tutta la teNNologia che vuoi negli skyactive, ma il 2.0 non allunga molto di più del 1.4 abarth e il multi-air è un sistema unico nel suo genere, non è solo un FIRE turbizzato, c'è di mezzo un bel po' di avanzamento tecnologico e non solo per l'M-Air.
Poi dell'auto quando mai compri solo il motore? Compri il complesso, altrimenti tre quarti delle miata qua dentro sarebbero troppo prezzate perché montano motori asfittici e a dir poco arcaici, incluso il 2.0 MZR che di innovativo non ha nulla.
Io non capisco di cosa stiamo parlando, seriamente...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io capisco benissimo che il 1.4 turbo sia una bella chicca tecnologica, anche se non proprio di primo pelo (valvetronic bmw, non so se i sistemi siano perfettamente sovrapponibili, ma concettualmente sono simili)
come capisco che lo skyactive con i suoi CR di 14:1 sia altrettanto una chicca.
detto questo, al contrario del sentire comune, che si stupisce apprendendo che la miata è un 2000 a me sembra proprio che sia la taglia giusta.
e un 1.4, per quanto turbizzato, mi pare un motore davvero piccolo, inadatto al compito.
è ovviamente piu una questione mentale che pratica.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Se per questo con circa 1k in più c'è la Rcz che ha 270cv e 300nm....il che significa che 100cv in più possono costare 1k in piú mentre 10cv in più a 10k in più sono ingiustificati.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
la rcz è quella roba della peugeot?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:la rcz è quella roba della peugeot? Si ...quella cosa orrenda.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:Si ...quella cosa orrenda.
ci siamo capiti
non è nemmeno brutta in realtà ma l'estetica mal si accompagna alle prestazioni
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dangerfield78 Ha scritto:Si ...quella cosa orrenda.
Il guaio è che non è nemmeno brutta (esternamente, gli interni carry over della 307 sono inguardabili)...Peccato per il badge sul cofano
|