Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere.
La ND non esiste.
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
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22-03-2016, 00:49
Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere.
La ND non esiste.
22-03-2016, 10:10
v3rsus Ha scritto:Ah ah, figurati se in Mazda diventavano pazzi con le varianti tipiche delle auto "europee"...Hanno la strategia da "ford T" loro...Zero varianti da gestire in linea e accessori montati dai concessionari. Eh lo so. Pare che per fargli accettare il volante differente tra Fiat e Abarth la trattativa sia durata un mese e mezzo. Cerchi opzionali? Nemmeno per idea. Calotte specchio diverse a seconda del colore carrozzeria? Scordatevelo. Togliere qualche opt dai pack? Ringrazia che gestiamo i pack. Riescono a fare 6 modelli diversi sulla stessa linea, ma ogni modello deve avere zero variabilità al suo interno. E se oggi voglio cambiare una (una di numero) macchina programmata in produzione a novembre devo piangere in cirillico. Sia chiaro, è un sistema grandioso quando lavori solo sulla pronta consegna. Per gestire degli ordini o delle configurazioni è un incubo. Fletch Ha scritto:Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere. Allora PT ne ordina 2 per quando prenderà anche la ND :haha:
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
22-03-2016, 12:43
MS85 Ha scritto:Sia chiaro, è un sistema grandioso quando lavori solo sulla pronta consegna. Per gestire degli ordini o delle configurazioni è un incubo. Lavoro in ambito industriale e tra i clienti ho anche qualche vostro fornitore ed ho notato che dalla Grande Crisi, praticamente tutti si stanno orientando in quella direzione.
22-03-2016, 13:38
Mitzkal Ha scritto:Lavoro in ambito industriale e tra i clienti ho anche qualche vostro fornitore ed ho notato che dalla Grande Crisi, praticamente tutti si stanno orientando in quella direzione. Eh, diciamo che servirebbe una via di mezzo. Noi siamo a livello di follia, del tipo che siamo in grado di cambiare la programmazione di 5-10 mila macchine da un giorno all'altro, oppure di inserire in linea delle vetture prototipali e farle completare nel giro di un turno. E' comodo quando serve, ma ha anche un costo mostruoso. Diciamo che fa un po' paura quando ti dicono che "no, se a gennaio mi dici che tra 12 mesi vuoi 10 macchine nere e 5 bianche, a febbraio non puoi dirmi che ne vuoi 8 nere e 7 bianche, la produzione è già programmata".... Se dovessero applicare la stessa flessibilità alla vita quotidiana, una sessione di ginnastica da letto con la moglie dovrebbero programmarla con una settimana di anticipo e prendere appuntamento.
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Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
22-03-2016, 13:41
MS85 Ha scritto:Se dovessero applicare la stessa flessibilità alla vita quotidiana, una sessione di ginnastica da letto con la moglie dovrebbero programmarla con una settimana di anticipo e prendere appuntamento. probabile che lo facciano. Il casino è quando programmano le visite al bagno....
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
22-03-2016, 14:04
MS85 Ha scritto:Eh, diciamo che servirebbe una via di mezzo. Noi siamo a livello di follia, del tipo che siamo in grado di cambiare la programmazione di 5-10 mila macchine da un giorno all'altro, oppure di inserire in linea delle vetture prototipali e farle completare nel giro di un turno. E' comodo quando serve, ma ha anche un costo mostruoso. Già, difatti per noi informatici è già un megacasino, perchè non è poi così semplice programmare la produzione a lungo termine, per quanto puoi avere una linea automatizzata, avrai sempre degli imprevisti e delle macchine che pur uguali avranno velocità ed efficienze diverse. Io vedo che un NotoProduttoreDiOcchiali sta avendo successo nell'applicare esattamente la via di mezzo che dici tu in questo modo:
Loro però nella medio-bassa lavorano con pochi materiali e tutti compatibili(!). Con le auto non è proprio uguale, perchè da cosa vedo, in special modo con le aziende europee, lo stesso componente "uguale" e "identico" può arrivare da fornitori diversi e quindi con tutti i problemi che ne conseguono in tempistiche, ecc ecc... a meno che non hai a forza di un NotoFornitoreDiComponenti, che puoi permetterti di costruire uno stabilimento appiccicato a quello del tuo cliente. Vabbè, fine OT ![]()
22-03-2016, 18:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2016, 18:49 da v3rsus.)
Fletch Ha scritto:Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere. La mia era una pura curiosità "installativa" a livello layout....Il "suono" sarebbe tutto da verificare (ovviamente, così come lo stesso funzionamento su un motore che ha una fluidodinamica completamente diversa). Il bello del dual mode è che sfrutta la sola "Meccanica" (o meglio, la dinamica flusso gas di scarico) per funzionare. Semplice quanto funzionale. Flying miata ha già fatto un superscarico a valvola per ND (una chicca), ma sfrutta una valvola a depressione e qualche modifichina la necessità (è stato strutturato molto bene per essere "reversibile"). Ovviamente l'installazione del comando "wireless" è un po' più invasiva.
23-03-2016, 13:23
ma veramente la Abarth per il mercato americano ha gli stessi cv della versione normale?? mentre i recaro opzionali saranno quelli della mx 5 sport?
23-03-2016, 13:25
mpt Ha scritto:ma veramente la Abarth per il mercato americano ha gli stessi cv della versione normale?? mentre i recaro opzionali saranno quelli della mx 5 sport? da quanto leggo la "abarth" sarà solo un allestimento...Per questioni di omologazioni/emissioni probabilmente hanno mantenuto "ufficialmente" lo stesso motore ![]() Il solito discorso che, quando ci si butta si n mercati, la salsa (omologazioni e company) costa più dell'arrosto...
23-03-2016, 13:40
v3rsus Ha scritto:da quanto leggo la "abarth" sarà solo un allestimento...Per questioni di omologazioni/emissioni probabilmente hanno mantenuto "ufficialmente" lo stesso motore Sicuramente è come dici tu, ma mi aspettavo lo stesso delta in termini di cavalleria della versione normale, per questo sono rimasto stupito.. A quel punto mi chiedo se è l stesso motore (170 -10 cv) oppure se è uguale a quello che hanno già da 160 cv.. |
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