23-03-2016, 14:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2016, 14:43 da Flex.)
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sono sempre il medesimo motore in ogni caso, 140, 160, 170 cv cambia solo la mappa, da quanto mi risulta.
E lo scarico sull Abarth nostrana, che forse aiuta qualcosa in quei +10 (anche se dubito per un solo terminale, e al max prende un paio di cv).
Comunque ho cercato un po' in giro e il multiair lo rimappano regolarmente a 200 cv e 280-300 Nm.
Flex Ha scritto:sono sempre il medesimo motore in ogni caso, 140, 160, 170 cv cambia solo la mappa, da quanto mi risulta.
E lo scarico sull Abarth nostrana, che forse aiuta qualcosa in quei +10 (anche se dubito per un solo terminale, e al max prende un paio di cv).
Comunque ho cercato un po' in giro e il multiair lo rimappano regolarmente a 200 cv e 280-300 Nm.
Prevedo frullati di cambi sulla trasmissione ND/124 abarth
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il cambio lo trituri quando metti 350 CV come sulle NC turbo, stai tranquillo che il cambio 124 (gia' dimensionato diversamente da quello delle ND aspirate, mi pare) non se ne accorge neanche per 30 CV e 50 Nm di coppia in piu'.
Flex Ha scritto:il cambio lo trituri quando metti 350 CV come sulle NC turbo, stai tranquillo che il cambio 124 (gia' dimensionato diversamente da quello delle ND aspirate, mi pare) non se ne accorge neanche per 30 CV e 50 Nm di coppia in piu'.
mmm...non ne sono molto convinto (non parlo di cavalli, ma di coppia, a regimi ben diversi)....considerando l'opera di alleggerimento su trasmissione in toto (fino ai semiassi)...
Non ho ancora provato la 124, ma vedendo i dati del cambio di serie (poco puoi fare lavorando di materiali e trattamenti termici) suppongo che siano stati effettuati dei bei "tagli" di coppia nei rapporti inferiori.
Con una coppia più elevata e nessun tagli rispetto alla "serie" è un attimo fare danni.
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ma scusa se scrivevano che il cambio 124 e' piu' robusto del cambio ND, proprio per i 250 Nm del motore di serie...
Il 140cv FGA e` diverso dal 170cv FGA e sono diversi i cambi associati.
I motori Mazda hanno lo stesso cambio che non e` quello FGA.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Flex Ha scritto:sono sempre il medesimo motore in ogni caso, 140, 160, 170 cv cambia solo la mappa, da quanto mi risulta.
E lo scarico sull Abarth nostrana, che forse aiuta qualcosa in quei +10 (anche se dubito per un solo terminale, e al max prende un paio di cv).
Comunque ho cercato un po' in giro e il multiair lo rimappano regolarmente a 200 cv e 280-300 Nm.
tra 140 e 170 cambia la girella motta, il 160 merrigano è il 170 depotenziato per diverse ragioni tra cui che lì hanno benzina brutta.
MultiAir no problem ad arrivare a 200+ CV senza aprirlo.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Lanf Ha scritto:Il 140cv FGA e` diverso dal 170cv FGA e sono diversi i cambi associati.
I motori Mazda hanno lo stesso cambio che non e` quello FGA.
fonte? avete i codici degli aisin? giusto per ragionare in termini tecnici e non a livello di chiacchiere da bar di Caracas???
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jeby Ha scritto:tra 140 e 170 cambia la girella motta,
MS85 Ha scritto:La turbina sulla 124 è sempre una 1446
mettetevi d'accordo......
jeby Ha scritto:tra 140 e 170 cambia la girella motta, il 160 merrigano è il 170 depotenziato per diverse ragioni tra cui che lì hanno benzina brutta.
MultiAir no problem ad arrivare a 200+ CV senza aprirlo.
Ma parli del Mair di mito/giulietta etc...Non credo che per 124, spedizioni e due modelli in croce abbiano differenziato tutto come da produzioni di serie.
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