jeby Ha scritto:tra 140 e 170 cambia la girella motta, il 160 merrigano è il 170 depotenziato per diverse ragioni tra cui che lì hanno benzina brutta.
MultiAir no problem ad arrivare a 200+ CV senza aprirlo.
Pensa che ho visto un Gpa SS che con solo ic frontale rullava 190cv...il resto era stock dal 800 celle alla mappa
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Aveva il T-Jet e non il Multiair. Comunque il Multiair i 200 CV li prende senza particolari problemi.
Allora, la turbina è la stessa. A meno ovviamente che product planning e PM centrale non mi abbiano raccontato balle,
Per quanto riguarda il cambio, montiamo lo stesso della ND solo nel caso dell'automatico. Sul manuale è stato provato sui primi muletti e ci hanno fatto un budino. D'altra parte, anche se non ci sono ancora posizioni ufficiali di Mazda, anche sui 200 Nm della ND sembra che i problemi non siano solo voci, per cui è facile immaginare cosa accade quando ci accoppi un turbo.
Per la versione americana vi è stata incertezza fino all'ultimo su cosa avrebbero fatto. All'inizio sembrava che non si riuscisse ad avere nemmeno il cofano nero. Da subito si era detto che non sarebbe stata una Abarth, si è parlato di una "Fiat 124 sport spider", poi si è parlato di "carrozzeria Abarth", infine di una "elaborazione Abarth". Aumentare di 10 cavalli sarebbe stato un po' ridicolo in effetti. Per cui si è deciso di mettere il differenziale, il drive mode selector modificando l'erogazione della coppia, ecc., ma senza dichiarare la stessa cavalleria.
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No era nel senso: senza andare a mettere i 170 cavalli come sulla versione propriamente Abarth. Per cui 160
Poi sinceramente 10 cavalli di differenza su una vettura stradale non so quanto possano essere significativi
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Mi ci sono seduto e i sedili standard dell'abarth non sono male per niente.
Il bi-color invece non mi fa impazzire.
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Io ho trovato sia quelli dell'abarth sia quelli della 124, di una morbidezza assurda... Sembrava di essere seduti sulla "poltrona della nonna"... Mah, forse quelle da esposizione sono diverse, o sfondate da troppi visitatori...
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