30-04-2016, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2016, 14:41 da DUKE.)
Ah ma quindi la abarth non ha solo 2 tanarrate aftermarket montate durante il trasbordo al porto? 😄😄😄
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
30-04-2016, 14:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2016, 15:01 da v3rsus.)
DUKE Ha scritto:Ah ma quindi la abarth non ha solo 2 tanarrate aftermarket montate durante il trasbordo al porto?
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
No, sono sempre tamarrate, ma almeno sono montate da personale qualificato in Italia (anche perchè in Mazda, o cmq i costruttori giapponesi, non gestiscono varianti complesse in linea).
@MS85, devo verificare se i "tappi" paraurti dell'abarth sono disponibili come ricambio (non ho visto disegni in giro) e se sono montabili su ND.
Quelle due placchette bianche mi stanno un po' sulle balls ma non ho voglia di spendere 200€ per i catarinfrangenti bianchi mazda.
v3rsus Ha scritto:No, sono sempre tamarrate, ma almeno sono montate da personale qualificato in Italia (anche perchè in Mazda, o cmq i costruttori giapponesi, non gestiscono varianti complesse in linea).
@MS85, devo verificare se i "tappi" paraurti dell'abarth sono disponibili come ricambio (non ho visto disegni in giro) e se sono montabili su ND.
Quelle due placchette bianche mi stanno un po' sulle balls ma non ho voglia di spendere 200€ per i catarinfrangenti bianchi mazda.
Pensa che io le detesto quelle della Abarth :-)
Avrei preferito delle placchette in tinta piuttosto che quelle....cose
Così come non ho ben capito perchè mettere quelle placche nere sul paraurti posteriore. Una griglietta, anche solo in plastica, invece del taccone finto sfogo avrebbe reso il tutto meno posticcio.
Comunque quelle anteriori della ND mi sembrano un po' più sottili di quelle della 124, non so se sono compatibili
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Ciao a tutti, perdonatemi se scrivo stupidagini...
Non ho mai guidato una mx-5 o altra auto sportiva similare, ieri mi son recato da un conce e ho fatto un giro di prova con una ND 1.5 exceed. Solo 7/8km di cui 50% a capote aperta e impianto stereo sempre spento.
La vettura mi è piaciuta tanto, se non fosse per la rumorosità (sia ad aperta che chiusa). Prova eseguita su strada extraurbana a velocità da 50 a 100 kmh.
Considerando che gradirei usare tale vettura oltre che per bei giri sportivi in montagna, anche per lunghi viaggi turistici senza fretta per godermi panorami.
Sarei interessato o alla ND 2.0 sport o in alternativa alla 124 spider 140cv.
La ND 2.0 con magari il tubo rumore tappato potrebbe esser più silenziosa ?
MS85, che tu sappia la 124 potrebbe esser più silenziosa ?
Grazie, ciao
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sei il primo del forum che si lamenta dell'auto troppo rumorosa
Se il problema sono le lunghe trasferte, magari autostradali, la soluzione é una sola...tappi per le orecchie!
mastice Ha scritto:Ciao a tutti, perdonatemi se scrivo stupidagini...
Non ho mai guidato una mx-5 o altra auto sportiva similare, ieri mi son recato da un conce e ho fatto un giro di prova con una ND 1.5 exceed. Solo 7/8km di cui 50% a capote aperta e impianto stereo sempre spento.
La vettura mi è piaciuta tanto, se non fosse per la rumorosità (sia ad aperta che chiusa). Prova eseguita su strada extraurbana a velocità da 50 a 100 kmh.
Considerando che gradirei usare tale vettura oltre che per bei giri sportivi in montagna, anche per lunghi viaggi turistici senza fretta per godermi panorami.
Sarei interessato o alla ND 2.0 sport o in alternativa alla 124 spider 140cv.
La ND 2.0 con magari il tubo rumore tappato potrebbe esser più silenziosa ?
MS85, che tu sappia la 124 potrebbe esser più silenziosa ?
Grazie, ciao
Devo ricontrollare se Mazda in Italia offre la capote doppio strato e il lunotto acustico di serie su tutte le versioni. Sulle 124, sia Fiat che Abarth, sono di serie.
Le altre differenze sono che la 124 non ha un equivalente del tubo sull'aspirazione della ND e ha un parabrezza acustico, più spesso.
Per cui sí, teoricamente dovrebbe essere meno rumorosa all'interno. Ma ovviamente sempre considerando che è una spider con capote in tela, per cui ha dei limiti oltre i quali non si può andare come silenziosità.
Diciamo che, sia nel caso della ND che per la 124, forse una volta che ci fai l'abitudine il fastidio non lo senti più.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
02-05-2016, 10:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2016, 10:21 da v3rsus.)
MS85 Ha scritto:Devo ricontrollare se Mazda in Italia offre la capote doppio strato e il lunotto acustico di serie su tutte le versioni. Sulle 124, sia Fiat che Abarth, sono di serie.
Mah, alla fine di sto doppio strato tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai visto...Appena sarà visibile in concessionaria la 124 vedrò le differenze dalla mia. Se per doppio strato intendono che l'ultima parte (sulla testa del guidatore per intenderci) ha, fissato con rivetti, un pannello del menga...allora è doppio strato anche quella...
MS85 Ha scritto:Le altre differenze sono che la 124 non ha un equivalente del tubo sull'aspirazione della ND e ha un parabrezza acustico, più spesso.
Per cui sí, teoricamente dovrebbe essere meno rumorosa all'interno. Ma ovviamente sempre considerando che è una spider con capote in tela, per cui ha dei limiti oltre i quali non si può andare come silenziosità.
Diciamo che, sia nel caso della ND che per la 124, forse una volta che ci fai l'abitudine il fastidio non lo senti più.
Direi "per fortuna" non ha sto tubo inutile, per il resto le prime prove in rete hanno giudicato la 124 addirittura poco "rumorosa" rispetto alle aspettative (lato sportività). Motore turbo e qualche filino di insonorizzazione qui e li hanno fatto il resto. Oltre ad uno scarico di serio altrettanto silenzioso (ovvio che gli mancano 2500rpm di puro caos ).
v3rsus Ha scritto:Mah, alla fine di sto doppio strato tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai visto...Appena sarà visibile in concessionaria la 124 vedrò le differenze dalla mia. Se per doppio strato intendono che l'ultima parte (sulla testa del guidatore per intenderci) ha, fissato con rivetti, un pannello del menga...allora è doppio strato anche quella...
Direi "per fortuna" non ha sto tubo inutile, per il resto le prime prove in rete hanno giudicato la 124 addirittura poco "rumorosa" rispetto alle aspettative (lato sportività). Motore turbo e qualche filino di insonorizzazione qui e li hanno fatto il resto. Oltre ad uno scarico di serio altrettanto silenzioso (ovvio che gli mancano 2500rpm di puro caos ).
La capote è doppio strato ovunque, non solo nella parte anteriore rigida.
Poi mi è parso di capire che su alcuni mercati ci siano delle ND che hanno la parte anteriore molle, come sulla NC, ma credo che sia una cosa differente.
Lo scarico della versione Fiat in effetti l'ho trovato anche io piuttosto silenzioso. Non come quello stock della NC, ma abbastanza simile. Le due versioni di quello della Abarth sono invece come devono essere.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Flex Ha scritto:Esatto quoto la domanda.... Se si sfondano dopo 15 giorni di gente che semplicemente ci si siede sopra (non credo sia permesso saltarci sopra col tetto aperto come su un tappeto elastico in spiaggia...), oserei dire che sono piuttosto fragilini....
Intanto ecco un confronto tra i vani motore 124 e ND:
[ATTACH=CONFIG]43675[/ATTACH]
Argh !! La batteria montata a sbalzo sull'anteriore per me è un fail per un'auto che si definisce sportiva, roba che nemmeno sulla mercedes 190e degli anni 80' :haha:
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Kublai Ha scritto:Argh !! La batteria montata a sbalzo sull'anteriore per me è un fail per un'auto che si definisce sportiva, roba che nemmeno sulla mercedes 190e degli anni 80' :haha:
Beh ma mica solo sulla ND e sulla 124. Anche sulla NC è così
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
|