Io da possessore di NC posso dire che il cambio è davvero eccellente. Corsa molto corta e con il giusto contrasto. Zero impuntamenti. Solo a freddo (ma si parla delle primissime cambiate) noto una leggera difficoltà a inserire la seconda. Nell'insieme è tra i migliori manuali che abbia mai usato. Secondo me il fatto che la 124 l'abbia usato non è un punto debole. Più che altro se fossi un proprietario di nd 2.0 qualche leggera preoccupazione c'è l'avrei. Magari poi sulle auto stock si rivelerà affidabile. È ancora presto per dirlo comunque.
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
14-06-2016, 19:29
Lungi dal criticare il "comando cambio" (nn parlo di quello che c'è sotto/dietro)...Dico che sulla Nd hanno "migliorato" anche quello, rendendo eccellente un qualcosa di ottimo 😉.
Però la differenza tra nd e 124(nc) é percepibile. Nn vedo l'ora di provarla
15-06-2016, 14:36
lore87 Ha scritto:Io da possessore di NC posso dire che il cambio è davvero eccellente. Corsa molto corta e con il giusto contrasto. Zero impuntamenti. Solo a freddo (ma si parla delle primissime cambiate) noto una leggera difficoltà a inserire la seconda. Nell'insieme è tra i migliori manuali che abbia mai usato. Secondo me il fatto che la 124 l'abbia usato non è un punto debole. Più che altro se fossi un proprietario di nd 2.0 qualche leggera preoccupazione c'è l'avrei. Magari poi sulle auto stock si rivelerà affidabile. È ancora presto per dirlo comunque. a me è capitato di cannare il 2a 3a sul 5 marce in pista, per il resto è goduria.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
15-06-2016, 15:57
jeby Ha scritto:a me è capitato di cannare il 2a 3a sul 5 marce in pista, per il resto è goduria. Io sempre sul 5 marce ho ogni tanto problemi sul 1a-2a se faccio una cambiata veloce. Per il resto ho provato con un pomello più leggero di quello stock e mi sono sempre trovato bene. Quello della ND non l'ho trovato diversissimo da quello della 124. Ma c'è da dire che la ND l'ho solo provata, se la guidi tutti i giorni probabilmente la differenza la senti di più. L'unica vera cosa che non mi piace della ND è l'impugnatura, ma quella si risolve.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
15-06-2016, 16:10
MS85 Ha scritto:Io sempre sul 5 marce ho ogni tanto problemi sul 1a-2a se faccio una cambiata veloce. Per il resto ho provato con un pomello più leggero di quello stock e mi sono sempre trovato bene. Quello della ND non l'ho trovato diversissimo da quello della 124. Ma c'è da dire che la ND l'ho solo provata, se la guidi tutti i giorni probabilmente la differenza la senti di più. L'unica vera cosa che non mi piace della ND è l'impugnatura, ma quella si risolve. Si, ovviamente guidandola tutti i giorni la "sensibilità" è diversa. Anch'io ho preferito (non per il design) il pomello 124, così come il volante...entrambi di dimensioni maggiori rispetto ad ND e con pelle migliore. L'altezza del pomello 124 è inferiore a quello della ND di serie (vado a memoria, perchè l'ho tenuto su per 30km prima di passare al voodoo, decisamente migliore).
15-06-2016, 16:30
MS85 Ha scritto:Quello è il mio timore più grosso. Speriamo che non gli venga in mente di capitalizzare sul mercato domestico Rimango curioso visti i listini delle 124, di capire quali saranno le cifre cash di acquisto in concessionaria..
15-06-2016, 17:48
...gli sconti dipendenti sono bassini...Ma nulla vieta qualche bella promozione per i clienti "esterni" (tipo quella al lancio con abarth inclusa fino all'arrivo della 124) o qualcosina per la prossima primavera...
17-06-2016, 16:56
Dopo aver provato la ND 1.5, ho appuntamento venerdi prossimo per provare la 124... Ammetto una certa curiosità...
![]()
18-06-2016, 12:57
Sono stato oggi al concessionario. Ho visto la versione lusso, con pacchetto bose. Bella è bella, assetto a parte, la linea accessori è interessante ma non c'è un opzione assetto sportivo, in compenso c'è disponibile optional una barra duomi marcata ABBBATH.
Ho provato a fare un preventivo, 124 lusso color rosso (che è pastello ma costa 500€) + pack navi = 33200 chiavi in mano, tra sconto e dando dentro la mia (20th anny, 1.8, 2011, 100k km) verrebbe 23200
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
19-06-2016, 04:08
Il 20 luglio sono stato invitato a provare la 124 abarth.. Vi farò sapere
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
NC 2.0 Winning Blu!
Citazione:Proud to be a Ciocapiat !! www.facebook.com/YouBeer |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
|||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
![]() |
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
|||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)