Sull'assetto vi state badando troppo sulle prove di auto che vengono abbastanza maltrattate e non sono sicuramente a punto.
Anche il fatto che versus confronti il comportamento della sua (che ha fatto mettere a posto) con una da salone, mi pare poco significativo.
Qualcuno lamentava l'assenza dell'autobloccante, ma non mi pare ci sia sulla 1.5
Per i motori....ognuno sceglierà il comportamento che preferisce
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
v3rsus Ha scritto:la 124 che ho provato aveva 300km ed era perfetta...
La mia l'ho guidata per 3.000km prima di rifare (poco) gli angoli...Diciamo che, a parte il caster (ed ho ampiamente spiegato le differenze di sterzo, dovute ad assetto e tuning sw tra le due vetture) il resto è stock e di sicuro non sovrasterza per le modifiche agli angoli...(magari lo farà domani per le barre ).
per il resto...e falla sta prova al motorvillage così ti togli un po' di dubbi anche te .
Il fatto che avesse 300 km non vuol dire che fosse perfetta....
E anche piccole variazioni possono fare la differenza
Senza contare che basta che abbiano gonfiato male le gomme per mandare tutto a farsi benedire.
Non ho detto che le tue sensazioni siano errate, ma che si basano su auto che difficilmente erano davvero in configurazione simile
Forse andrò a provare l'abarth, ma non sono sicuro, tanto al momento non la prendo, quindi sarebbe inutile.
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Comunque non capisco la piega che ha preso questa discussione perché si tratta di due auto dichiaratamente e volutamente diverse pur nascendo dalla stessa linea di produzione. La Mazda è più votata al divertimento, la 124 alla comodità.
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Questo chiude il discorso ND/124: swap LS3 con 120 kg di peso in piu`.
http://www.roadandtrack.com/new-cars/new...yin-miata/
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)