Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
v3rsus Ha scritto:negativo, la calibrazione motore (impatto omologativo) viene freezata parecchio tempo indietro...
L'unica cosa che potrebbe essere (piccolo difetto) parte di una prima produzione è la vibrazione del tassello supportazione lato cambio, in rilascio in folle dai 2000rpm...
Esatto. Mi riferivo ad un possibile difetto di produzione dei primi esemplari.
Lo dico perché quel motore l'ho provato sia su Giulietta che MiTo senza riscontrare nessun ritardo dell'acceleratore.
31-07-2016, 18:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2016, 18:22 da v3rsus.)
lore87 Ha scritto:Esatto. Mi riferivo ad un possibile difetto di produzione dei primi esemplari.
Lo dico perché quel motore l'ho provato sia su Giulietta che MiTo senza riscontrare nessun ritardo dell'acceleratore.
infatti non a caso ho scritto che potevano "impegnarsi" di più nel tuning (o sarà voluto così...boh...), le alfa sono mooolto ottimizzate lato SW, risposta motore, sterzo e prefill freni.
Sulla 124 non hanno fatto nulla del genere, mi riservo di provare l'abarth in "sport", prima di metterci definitivamente una pietra sopra.
cmq...leggevo (dopo mesi) il confronto delle varie mx5-124 (esclusa abarth). Consiglio di prenderlo sto speciale 4Ruote.
cmq. nd sport 2.0l 1,8s più veloce della 124 std a sua volta 1,6s più veloce della "mollacciona" 1.5l che viene definita con "sovrasterzo marcato"
v3rsus Ha scritto:infatti non a caso ho scritto che potevano "impegnarsi" di più nel tuning (o sarà voluto così...boh...), le alfa sono mooolto ottimizzate lato SW, risposta motore, sterzo e prefill freni.
Sulla 124 non hanno fatto nulla del genere, mi riservo di provare l'abarth in "sport", prima di metterci definitivamente una pietra sopra. mi vengono in mente anche le vecchie Gpunto 1,3 90cv, che avevano uno scalino assurdo...tocca mappare per ovviare al problema
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
v3rsus Ha scritto:cmq...leggevo (dopo mesi) il confronto delle varie mx5-124 (esclusa abarth). Consiglio di prenderlo sto speciale 4Ruote.
cmq. nd sport 2.0l 1,8s più veloce della 124 std a sua volta 1,6s più veloce della "mollacciona" 1.5l che viene definita con "sovrasterzo marcato" ![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Mi tornano molto i risultati che hanno ottenuto in pista. Già che c'erano potevano provare pure l'Abarth. Mi aspetto di trovarla davanti alla ND 2.0 ma non per i 30 cv in più della 124 ma quasi esclusivamente per il differenziale autobloccante.
lore87 Ha scritto:Mi tornano molto i risultati che hanno ottenuto in pista. Già che c'erano potevano provare pure l'Abarth. Mi aspetto di trovarla davanti alla ND 2.0 ma non per i 30 cv in più della 124 ma quasi esclusivamente per il differenziale autobloccante.
Veramente c'è anche sulla nd 2.0
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
lore87 Ha scritto:Mi tornano molto i risultati che hanno ottenuto in pista. Già che c'erano potevano provare pure l'Abarth. Mi aspetto di trovarla davanti alla ND 2.0 ma non per i 30 cv in più della 124 ma quasi esclusivamente per il differenziale autobloccante.
secondo me gireranno su tempi simili...LSD ce l'hanno entrambe, potenze sovrapponibili (considerando i pesi), ammortizzatori idem, -10.000€ per la ND
[Consiglio di prenderlo sto speciale 4Ruote.
...scusate di di quale speciale 4R fate riferimento (mi sa che sto dormendo...) ?
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
x-vas Ha scritto:Veramente c'è anche sulla nd 2.0
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo so...ma sulla 124 e nd 1.5 no. E per esperienza personale sul tempo sul giro fa tanto.
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
v3rsus Ha scritto:secondo me gireranno su tempi simili...LSD ce l'hanno entrambe, potenze sovrapponibili (considerando i pesi), ammortizzatori idem, -10.000€ per la ND ![Tongue Tongue](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/tongue.png)
Valutando il tempo che ha fatto la 124 standard per me girerà 1.5-2 secondi meno di ND 2000. Ma chiaramente solo un test pratico potrà dire chi ha ragione.
|