-malleus- Ha scritto:È' un icona di stile al pari di un duetto e i gentleman drivers che ne capiscono di stile (quindi non gli italiani a quanto pare) in garage c'è l'hanno ( questa ovviamente era tetesca, con tanto di targa personalizzata)..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, il fatto è anche che la 124 storica ha fatto il grosso dei volumi in America. Se vogliamo è molto più iconica da loro che non da noi, è normale che qui ci sia una minore consapevolezza di quelle che erano le sue linee ad esempio.
v3rsus Ha scritto:Dire fendi di serie é scorretto.
La base nn li ha (e nn può montarli nemmeno a richiesta) la lusso si.
Non vedo altre possibilità di interpretazione...
Io avrei preso la base (x il discorso tessuto) buttando via i cerchi da 16 che su 124 sembrano delle ruote da carrello del supermercato.
E, stando alla descrizione in home page, me li sarei aspettati...
Mamma mia V3rsus sicuro che lavori in FCA e non per Altroconsumo? :haha:
"i fendinebbia sono di serie sulla Lusso" va bene? Poi la quota fatta dall'altra versione è compresa tra una cippa ed una cippalippa. Ma questo non perchè mancano i fendi, banalmente perchè su una vettura simile la clientela non è interessata al punto prezzo come per altri segmenti.
Non so cosa intendiate voi per "icona di stile" ma per me è quell'oggetto il cui design viene riconosciuto e apprezzato anche al di fuori del settore in cui è nato andando a influenzare altri campi sia industriali che culturali come moda, cinema arte.
Definire icona di stile la 124 è insensato come minimo soprattutto considerando la base da cui partiva e il periodo storico in cui le icone erano le spider inglesi. Sicuramente di valore collezionistico, grazie anche alla gloria sportiva, ma icona di stile proprio no
Ripeto: icona di stile è quell'oggetto il cui design diventa riferimento per altri settori e diviene subito popolare andando a influenzare anche altri settori. Non credo sia il caso della 124. Forse icona nei rally, ma nemmeno più di quel tanto. Se parliamo di stile parliamo di Lancia...
Nightcrawler Ha scritto:Mai sentito parlare di MG? Triumph?
Ripeto: icona di stile è quell'oggetto il cui design diventa riferimento per altri settori e diviene subito popolare andando a influenzare anche altri settori. Non credo sia il caso della 124. Forse icona nei rally, ma nemmeno più di quel tanto. Se parliamo di stile parliamo di Lancia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MG, Triumph icone ????
mi tengo mille volte la 124
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
Mi sembra che si parli di stile, non della spider più rappresentativa; in quest'ultimo caso c'è un gruppo ben nutrito di modelli, di cui la 124 fa senz'altro parte (e non sfigura affatto).
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996