I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
13-09-2016, 23:36
così dev'essere una macchina da rally ! :love_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
14-09-2016, 08:08
lore87 Ha scritto:Dunque anche la 124 normale (non abarth) in versione USA è più veloce della mx5 nd. Evidentemente hanno fatto un buon lavoro di asetto o forse sarà la coppia del motore. Bo Eh? Quella è una prova in un piazzalino con due birilli (come già evidenziato da lsdlsd88), e la differenza fra le due è UN CENTESIMO di secondo (45,89 contro 45,90) e peraltro è rilevata da una tipa a caso col cellulare... senza contare che la 124 Usa ha 160 CV e non 140 come da noi. Non è un test scientifico ma un escamotage del giornalista per provare quello che dice: con la ND sembra di andare più forte perché fa rumore, allunga bene ed è sempre di traverso mentre con la 124 si è un po' più veloci "di cronometro" anche se pare di andare di meno (perché è più stabile e facile da guidare)
`·.¸.‹(•¿•)›
14-09-2016, 08:08
Nobles Ha scritto:https://www.youtube.com/shared?ci=XO_384J_Ac8 Se guida così anche in gara, arriva sui cerchi ![]()
`·.¸.‹(•¿•)›
14-09-2016, 08:13
EBI Ha scritto:Se guida così anche in gara, arriva sui cerchiAlex Fiorio alla guida.... penso si sia anche trattenuto conoscendolo😂 Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
14-09-2016, 08:26
lsdlsd88 Ha scritto:scusa ma ti stai basando su quella prova con 4 birilli in un piazzale che si vede nel video? Quel centesimo di differenza aumenterebbe con un differenziale autobloccante. Basta vedere il video per capire che la 124 soffre per la mancanza di questo componente. Detto questo vedendo il video è chiaro come l'nd abbia un assetto più improntato al divertimento a bassa velocità mentre la 124 un assetto più maturo ma efficace. Chiaramente sarà possibile per entrambe le auto modificarsi l'assetto a proprio piacimento.
14-09-2016, 08:31
Nobles Ha scritto:https://www.youtube.com/shared?ci=XO_384J_Ac8 Ora si inizia a ragionare... ![]()
14-09-2016, 10:01
lore87 Ha scritto:Chiaramente sarà possibile per entrambe le auto modificarsi l'assetto a proprio piacimento. su questo concordo, valutare tempi (anche fossero fatti seriamente in pista) su auto stock lascia il tempo che trova. ad esempio solo con le barre antirollio la ND cambia molto, e dubito esista qualcuno a cui interessi la pista che pensa di lasciare le sue.... che poi il genio ha messo le gomme della 124 (a detta sua più scarse) per livellare la prova.. non sarebbe stato più sensato fare il contrario? chi è che guarda i tempi montando gomme peggiori?? xD
14-09-2016, 10:05
lsdlsd88 Ha scritto:su questo concordo, valutare tempi (anche fossero fatti seriamente in pista) su auto stock lascia il tempo che trova. Quoto, ma da l'idea del comportamento vettura... lsdlsd88 Ha scritto:ad esempio solo con le barre antirollio la ND cambia molto, e dubito esista qualcuno a cui interessi la pista che pensa di lasciare le sue.... Dici??? ![]() ![]() ![]() ![]() lsdlsd88 Ha scritto:che poi il genio ha messo le gomme della 124 (a detta sua più scarse) per livellare la prova.. si doveva eliminare la variabile più influente (dimensione cerchio/pneumatico)...Scalare verso l'altro o il basso è indifferente ai fini della prova comparativa, l'importante è avere la stessa gomma. p.s. Non sarei così sicuro che, su quella pista e nello sparo 0-100 le bridgestone da 17 siano migliori delle yoko da 16...
14-09-2016, 10:07
lore87 Ha scritto:Dunque anche la 124 normale (non abarth) in versione USA è più veloce della mx5 nd. Evidentemente hanno fatto un buon lavoro di asetto o forse sarà la coppia del motore. Bo Secondo me quel che emerge dal video è che la ND è molto più bella, divertente ed economica a livello di consumi. La 124 a confronto, sembra un pachiderma sproporzionato. Una volta sistemato l'assetto dell'ND (rolla decisamente troppo con assetto di serie, come tutte le mx5 alla nascita) la supremazia sarebbe netta. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
![]() |
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
|||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
![]() |
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
|||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)