v3rsus Ha scritto:Anche la Nd in Europa NON ha il tasto apertura bagagliaio all'interno e a vettura accesa il telecomando x aprirlo non funge. Provate a spiegare ad un comune mortale dov'é il micropulsante posteriore per l'apertura...
E lo chiamano progresso.
Come facilità a trovarlo ho visto roba peggiore in fondo. Più che altro non ho mai capito: messo così in basso non si imm*erda di qualsiasi cosa nell'uso quotidiano?
Gentlemandriver Ha scritto:Beh si chiama sicurezza..Pensa parcheggiarla a capote aperta e scoprire di avere il baule vuoto.... Su una spider lo capisco,meno su una citycar...
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Nel nostro mondo di chiama più che altro cost saving. Le NC hanno il pulsante in plancia e puoi tranquillamente parcheggiarle aperte, se la macchina la chiudi e la blocchi ci sono due soli modi possibili per aprire il baule:
-Forzarlo
-Aprire il cofano, staccare la batteria, aspettare qualche secondo, riattaccarla mentre un amico schiaccia il tasto di apertura
Entrambe le soluzioni si possono adottare sia su NC che su ND, per cui nessuna delle due è più sicura dell'altra, tasto o non tasto. Ma su ND ci sono un nottolino, un pulsante e un po' di cavi in meno che consentono un po' di saving.
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Fletch Ha scritto:Meanwhile in USA...
![[Immagine: 605fd2d070265ab91f3d92d96e0f2bfa.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170329/605fd2d070265ab91f3d92d96e0f2bfa.jpg)
Vista qualche tempo fa sul forum americano. La prima che vedo con i 16, con l'assetto giusto ci stan pure bene. (poi i cerchi aiutano ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png) )
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-malleus- Ha scritto:Sinceramente, quando avevo la NC avrei preferito avere una spia di livello olio basso (esatto, non esiste) anziché il tasto del bagagliaio ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png)
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Premettendo che non so se c'è l'abbia, la sua panda ha talmente spie accese, che prima di individuare quella giusta, fonderebbe ugualmente il motore! Ah, è del 2006 con circa 75k km. Meno della mia NC :haha:
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frenky Ha scritto:l na ha trenta anni in più sul groppone e poi su una macchina particolare e nn da tutti i giorni puoi sopportarlo ancora...un altro esempio che mi viene in mente sono i consumi dei motori Fiat veramente scandalosi rispetto agli altri...piccolo esempio...la nuova giulietta diesel da 120 cv in media consuma 9,5 kml in città la bmw 120 d con 190 cv che sembra un aereo al confronto fa 15 kml di media nel medesimo uso...
E questa notizia da dove arriva? Novella 2000? Hai mai visto i reali consumi del 1.6 diesel da 120 CV?
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LotusGiorgio Ha scritto:Premettendo che non so se c'è l'abbia, la sua panda ha talmente spie accese, che prima di individuare quella giusta, fonderebbe ugualmente il motore! Ah, è del 2006 con circa 75k km. Meno della mia NC :haha:
Di al tuo amico di controllare il cablaggio che passa esterno al portellone. Per intenderci quello che va dal portellone del bagagliaio all'auto. Se vede che la guaina è rotta basta riguainare i cavi così che non facciano cortocircuito. È un lavoro che io ho fatto in 10 minuti spendendo 3 euro per lo scotch nero e non ho più avuto nessuna spia accesa.
lore87 Ha scritto:Di al tuo amico di controllare il cablaggio che passa esterno al portellone. Per intenderci quello che va dal portellone del bagagliaio all'auto. Se vede che la guaina è rotta basta riguainare i cavi così che non facciano cortocircuito. È un lavoro che io ho fatto in 10 minuti spendendo 3 euro per lo scotch nero e non ho più avuto nessuna spia accesa.
Riferirò, grazie per la dritta
lore87 Ha scritto:E questa notizia da dove arriva? Novella 2000? Hai mai visto i reali consumi del 1.6 diesel da 120 CV?
Frose tu leggi novella 2000 io quellle macchine le uso tutti i giorni quindi ho testato per bene i consumi ...in città mediamente 9.5 km L mentre con il motore BMW da 190cv 15 km L nn serve ne guardare il cdb né leggere riviste ...
Se hai un 1.6 mjt che fa 9,5 con un litro fallo controllare...
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Andre92 Ha scritto:Se hai un 1.6 mjt che fa 9,5 con un litro fallo controllare...
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Non è mia sono auto di servizio usate normalmente , uso cittadino come per la bmw di mio padre , motore nuovo come per la tedesca, medesime condizioni consumi neanche paragonabili...i motori bmw sono campioni di effecienza quelli Fiat, vabbè lasciamo stare,,,
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Dopo questo spot gratuito alle auto Bavaresi, torniamo in topic evitando di fare i tifosi. Grazie.
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