This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho chippato la 90hp
Approfittando della pausa natalizia mi sono deciso a montare una nuova eprom sulla mia penelope

Ho comprato una eprom su ebay da un venditor inglese (su chip c'è il nome...) a 60 euro spedita
Non credo assolutamente ai 10hp pubblicizzati, è semplicemente una curva con anticipi + allegri e iniezione leggermente più magra, la cosa più interessante è la possibilità di settare il limitatore a piacere ho chiesto un limite a 7300 giri (50 giri in più della 115hp)

Il difficile stato trovare qualcuno disposto a dissaldare la vecchia eprom, saldare il nuovo zoccolo e inserire il chip, ho trovato un vecchio radiotecnico che con 25 euro ha fatto il lavoretto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Risultato?

Il limitatore effettivamente stacca più in alto, penelope a sensazione sembra più fluida.... 1 pony di potenza in più sembra averlo
con una spesa totale di 85 euro non potevo volere i più

Certo una megasquirt è tutta un altra cosa, però sono soddisfatto, quando elaborerò come si deve il motore farò fare una eprom ad hoc, ma come "base" non è affatto male
  Cita messaggio
Link?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
http://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-1-6-Sta...2c9363d6bb

Questo è un altro venditore ma la eprom è la stessa, su ebay.de ce ne sono altri
  Cita messaggio
E' una 27cXXX?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Come hai fatto a settare i parametri? La centralina di serie ha una porta che permette di collegarci il pc?
  Cita messaggio
Si "scrive" la mappa sulla Eprom e poi questa viene "montata" sulla centralina !
Diciamo che è una modifica molto anni '90 Big Grin
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Si "scrive" la mappa sulla Eprom e poi questa viene "montata" sulla centralina !
Diciamo che è una modifica molto anni '90 Big Grin

Fai pure '80! Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Sì ma come si scrive? Wink
  Cita messaggio
Magari su auto stock.
  Cita messaggio