Tutti sappiamo che l'impianto iniezione tra il modello 115 hp e il 90 hp sono differenti, infatti le due centraline non sono scambiabili ance se hanno la stessa zoccolatura
Tralasciando il discorso mappatura, quali sono le differenze?
Differenze che ho trovato in rete
1) La lambda ha 1 filo sulla 115h e 4 sulla 90hp
2) Il cas sulla 115 è ottico sulla 90 magnetico
3) La 115 è una iniezione semifasata (iniettori 1-3 e 2-4 alternativamente) la 90 una sequenziale
4) La 115 ha mappatura e processore sull stesso chip, la 90 la mappatura è su un eprom rescrivibile (infatti delle due è la sola che si riprogramma).
5) Il limitatore sulla 115 è a 7250 giri, sulla 90 6800 giri
6) .... la differenza come mappatura benzina/anticipo non l'ho trovata.....
7) Il cablaggio è diverso anche se con lo stessa zoccolatura della centralina
Soprattutto il punto 7 però mi convince poco, le MSMPNP vanno bene su tutte le 1.6 (115 e 90) forse sono pochi pin che non corrispondono e magari non servono alla MSM
Idem con la e-manage si trovano i boomslang per la 115, magari si montano anche sulla 90
Avete per caso i pin-out dei due modelli?
Tralasciando il discorso mappatura, quali sono le differenze?
Differenze che ho trovato in rete
1) La lambda ha 1 filo sulla 115h e 4 sulla 90hp
2) Il cas sulla 115 è ottico sulla 90 magnetico
3) La 115 è una iniezione semifasata (iniettori 1-3 e 2-4 alternativamente) la 90 una sequenziale
4) La 115 ha mappatura e processore sull stesso chip, la 90 la mappatura è su un eprom rescrivibile (infatti delle due è la sola che si riprogramma).
5) Il limitatore sulla 115 è a 7250 giri, sulla 90 6800 giri
6) .... la differenza come mappatura benzina/anticipo non l'ho trovata.....
7) Il cablaggio è diverso anche se con lo stessa zoccolatura della centralina
Soprattutto il punto 7 però mi convince poco, le MSMPNP vanno bene su tutte le 1.6 (115 e 90) forse sono pochi pin che non corrispondono e magari non servono alla MSM
Idem con la e-manage si trovano i boomslang per la 115, magari si montano anche sulla 90
Avete per caso i pin-out dei due modelli?