Bisso Ha scritto:ottima cosa questa, con una cifra a lavoro finito leggermente inferiore rispetto al debimetro rx7.
per i vantaggi però parlare di 5 cv è quasi una bestemmia secondo me... cioè io ho avuto il debimetro rx7, e i 5 cv in realtà saranno 2,5...
per la semplicità del lavoro comunque va saldato il connettore da quel che ho capito, quindi in fin dei conti non è ne più semplice ne più complicato di saldare la resistenza nel debimetro rx7.
è comunque una soluzione interessantissima anche perché si può usare con airbox originale, quindi si evita la spesa di un nuovo filtro e probabilmente anche del riduttore per il debimetro.
Il discorso dei +5hp è più leggendario che altro lo so, il motore semplicemente "respira" meglio, per il connettore ho risolto ne ho smontato uno da un debimetro di scorta e lo spedisco al tedesco ci pensa lui a fare il kit già saldato.
La cosa ottima come dici tu è poter usare l'airbox del 1.8 con alla fine una configurazione stock.