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La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
trovato!
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Cambiato l'olio del differenziale

[Immagine: f71718feedab555fbab0273b7e4a92a0.jpg]

[Immagine: 66d197f54d0ad5c54461a9a6ff71ef25.jpg]

In realtà in programma c'era anche il cambio olio della trasmissione, che però non ho potuto fare perche mannaggia il porc la vite di riempimento ha la testa quadrata e non esagonale, e non trovato la chiave adatta.
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Soatituiti anche olio del cambio e della torretta nell'abitacolo che ha le due guarnizioni di gomma in stato pietoso... Le comprerò a breve assieme alla lana isolante su Ilmotorsport

[Immagine: 25f6d4f87ae8177770b08dd51e5cc428.jpg]
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Oggi ho cambiato il liquido del radiatore, disincrostato l'impianto (che però era in ottime condizioni, non è uscito niente di che) e pulito la vaschetta di espansione

[Immagine: 0cd89b28e252c697a9fd9802703482b3.jpg]

1) ho svitato tappo superiore e inferiore del radiatore e ho svuotato tutto
2) ho riempito con acqua e un prodotto disincrostante
3) acceso la macchina e lasciato girare il tutto per 10-15 minuti
4) riaperto i tappi e risvuotato il tutto
5) a tappi aperti, ho sciacquato con acqua normale
6) ho riempito tutto con acqua normale e lasciato girare giusto un paio di minuti per sciacquare
7) risvuotato e risciacquato tutto
8) riempito con Paraflu Petronas

Questo invece era lo stato della vaschetta di espansione

[Immagine: 941067593acf86ffe4af68ce96b02283.jpg]
[Immagine: 46d94f54081d9635825ee75bc9aa6559.jpg]

L'ho sciacquata abbondantemente con acqua calda, ho spruzzato e lasciato agire uno sgrassante industriale (supermafrasol), siacquato e poi spruzzato e lasciato agire un anticalcare (viakal) ma l'effetto non è stato niente di che...

Poi colpo di genio, ho messo dentro la sabbia dei pesci rossi e scosso tutto vigorosamente con un po' d'acqua... E voilà!

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[Immagine: 83a120bdefc5d7dfcfb4a7683fcc50bd.jpg]
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Stesso lavoro fatto poco tempo fa sulla mia.. Secchiate marroni a non finire.
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Io lo farò in primavera, insieme alla pulizia della massa radiante del radiatore (delicata!)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Ottimo lavoro che farò anche io nel 2016 contestualmente alla sostituzione del radiatore, del termostato (la mia ce l'ha bloccato aperto da anni) e dei tubi dell'acqua.
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Oggi ho cambiato le guarnizioni e l'isolante della torretta del cambio che, come potete vedere, era in condizioni disastrose

[Immagine: 814f9d9ed4e779543a8022226c94ce6b.jpg]
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Ho dato una bella pulita al motore che aveva delle belle incrostazioni di olio che perdeva da guarnizione del coperchio punterie e dal CAS (che ho già cambiato lo scorso anno)

Per pulirlo ho usato Supermafrasol diluito 8:1 (acqua:prodotto), un pennello rigido e abbondante acqua per risciacquare

I prima e dopo:

[Immagine: 779463279995fbfdd5e09a0485a36f91.jpg]

[Immagine: 87088122bca95adf830923bbf4947d76.jpg]

[Immagine: 3162f2d52170a67ea47bd2f74665f28d.jpg]

[Immagine: 376091cb67428051e4e414d350152868.jpg]

[Immagine: 126f81b4ab4779e78d4b2727a89834f5.jpg]

[Immagine: 317281f4c7155c39ae0eedcf606edfd1.jpg]
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Non sarebbe da sostituire anche la cuffia di quel semisasse ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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