trovato!
La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone
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16-12-2015, 19:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2015, 19:56 da barnello.)
Cambiato l'olio del differenziale
In realtà in programma c'era anche il cambio olio della trasmissione, che però non ho potuto fare perche mannaggia il porc la vite di riempimento ha la testa quadrata e non esagonale, e non trovato la chiave adatta.
19-12-2015, 22:38
Soatituiti anche olio del cambio e della torretta nell'abitacolo che ha le due guarnizioni di gomma in stato pietoso... Le comprerò a breve assieme alla lana isolante su Ilmotorsport
27-12-2015, 14:44
Oggi ho cambiato il liquido del radiatore, disincrostato l'impianto (che però era in ottime condizioni, non è uscito niente di che) e pulito la vaschetta di espansione
1) ho svitato tappo superiore e inferiore del radiatore e ho svuotato tutto 2) ho riempito con acqua e un prodotto disincrostante 3) acceso la macchina e lasciato girare il tutto per 10-15 minuti 4) riaperto i tappi e risvuotato il tutto 5) a tappi aperti, ho sciacquato con acqua normale 6) ho riempito tutto con acqua normale e lasciato girare giusto un paio di minuti per sciacquare 7) risvuotato e risciacquato tutto 8) riempito con Paraflu Petronas Questo invece era lo stato della vaschetta di espansione L'ho sciacquata abbondantemente con acqua calda, ho spruzzato e lasciato agire uno sgrassante industriale (supermafrasol), siacquato e poi spruzzato e lasciato agire un anticalcare (viakal) ma l'effetto non è stato niente di che... Poi colpo di genio, ho messo dentro la sabbia dei pesci rossi e scosso tutto vigorosamente con un po' d'acqua... E voilà!
27-12-2015, 19:12
Stesso lavoro fatto poco tempo fa sulla mia.. Secchiate marroni a non finire.
27-12-2015, 19:15
Io lo farò in primavera, insieme alla pulizia della massa radiante del radiatore (delicata!)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-12-2015, 22:29
Ottimo lavoro che farò anche io nel 2016 contestualmente alla sostituzione del radiatore, del termostato (la mia ce l'ha bloccato aperto da anni) e dei tubi dell'acqua.
17-01-2016, 23:31
Oggi ho cambiato le guarnizioni e l'isolante della torretta del cambio che, come potete vedere, era in condizioni disastrose
31-01-2016, 14:35
Ho dato una bella pulita al motore che aveva delle belle incrostazioni di olio che perdeva da guarnizione del coperchio punterie e dal CAS (che ho già cambiato lo scorso anno)
Per pulirlo ho usato Supermafrasol diluito 8:1 (acqua:prodotto), un pennello rigido e abbondante acqua per risciacquare I prima e dopo:
31-01-2016, 15:06
Non sarebbe da sostituire anche la cuffia di quel semisasse ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà |
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