Ciao sono nuovo e ho preso una mx5 1.6 litri del 1999 e ha 222.000 ma mi hanno detto che ha 32.500 km il motore, perché è stato rifatto..ma secondo voi è una macchina che mi darà problemi? Cosa ne pensate?
Nelle autodemolizioni qui in Friuli non hanno pezzi per questa macchina...T.T il motore era bello e in buone condizioni quando l'ho vista e provata..il test di compressione mi ha detto che era di 10,8,9 una roba simile...
è del 99 e mi hanno detto che posso già iscriverla all'asi...è verità?bah...
grazie e spero potete rispondere alle mie domande che sono molto preso male...
Scusa la crudezza....sei preso male ora....e quando hai tirato fuori i soldi per acquistarla come stavi?
Se ormai l'hai comprata non ti resta che farla controllare da cima a fondo da un meccanico di fiducia, cosa che di solito si fa prima...
Guarda, la mia l'ho presa da uno che ci ha fatto pista (anche Nurburgring) e di motore sta molto bene...dicono che queste carrette siano piuttosto robuste. Falla controllare, cambiagli preventivamente OGNI fluido (quello che ho fatto anch'io) dall'olio del cambio a quello del differenziale, dall'idroguida al radiatore...e goditela :-)
Per i pezzi di ricambio usati non ci sono assolutamente problemi !!!! :-)
Qui sul forum per esempio c'è Luca Open Sky (ed altri di cui non ricordo il nick) che può forniti ciò che ti serve
Considera che almeno quei km potrebbero essere reali... il 90% di coloro che acquista auto con più di 10 anni e meno di 120mila km vien truffato con i km scalati!
come ti hanno detto, per i pezzi di ricambio puoi contare su di me come su altri utenti qui sul forum. Per qualsiasi richiesta dai un'occhiata al forum, usa il tasto cerca, e vai tranquillo che di km ne potrai fare ancora molti se effettivamente il motore è stato sostituito e se procedi con un tagliandone come si deve!
Benveuto!! :-)
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Complimenti! Io sto andando ora q ritirare la mia.;-) nbfl 1.6 del 2001. :-)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Potrai farla ASI nel 2019 ...se in Friuli mantengono il bollo ridotto.