senna Ha scritto:Ragazzi, ovviamente di eccezioni e cose da dire sui vari marchi automobilistici ce ne sarebbero all'infinito (compresa la Mazda) , onestamente questa è la 3a Audi A3 che mia mamma prende e si è sempre trovata benone ( ovviamente parliamo di chi guida la macchina per andare a fare la spesa e poco di più ).
Dopo una sett di ricovero in concessionaria stiamo ancora aspettando che ci dicano esattamente cosa c'e' di rotto e l'eventuale procedura per la sistemazione (nel caso decidesse di intervenire Audi Italia che abbiamo contattato immediatamente ), spero solo che in qualche modo ammettano che un guasto del genere NON PUO' E NON DEVE verificarsi su una macchina con quel chilometraggio e che quindi sia riconducibile ad un difetto di fabbricazione .
L'attesa , in un certo senso, mi fa ben sperare perchè magari stanno vedendo come comportarsi .... o forse sono solo seghe mentali mie... mah .... attendo news e vi faccio sapere
P.S:
Ammetto di essermi iscritto ad un paio di forum dell'Audi proprio per capirci qualcosa in più, spero non mi bannerete qui . Io è 15 anni che sono registrato nei forum audi.. E mi sa che non siamo gli unici su questo forum..
Ma nulla di che, ironizzavo un po' sulle ultime trovate delle rate all in per x anni e poi la cambi e della loro convenienza reale.
E nulla contro Audi, anzi spero me ne assegnino una come auto aziendale così da potermi permettere una lotus (a rate).
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
Facci sapere come va a finire
-malleus- Ha scritto:Quindi per te un finanziamento a rate infinito dove paghi per sempre senza mai possedere nulla sarebbe una conquista per l'umanità?
Rata telefono rata auto rata casa rata? 
perchè no? se dovessi (non succederà mai ma ipotizzo) prendere un' auto nuova e pensare alla tragica svalutazione che avrà, forse non sarebbe così male il mini leasing, in alcuni casi meglio non possedere, che possedere un bigolo a 4 ruote che dopo due giorni vale già la metà
flower Ha scritto:... per me e te, magari, no... ma ti posso assicurare che tante persone fanno questi mini leasing per poter arrivare a macchine "prestigiose".
il primo a cui ho visto fare questa operazione era il papà di un amico che ha tre garage zeppi di auto d' epoca, e con Alfa (147>159>159...)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Si parla sempre male delle Fiat, un po' perché lo sport nazionale è spalare letame su tutto ciò che è italiano, un po' perché si perdono sulle puttanate. Che però, appunto, sono puttanate.
Le tedesche hanno nomea di affidabilità... Forse una volta! Le riviste ci riempiono gli occhi con gli assemblaggi precisissimi e la moquette in vello di puro pelo pubico di nordica vergine, però delle testate che spaccano, degli iniettori che saltano, delle catene che deragliano, dei turbo che spaccano ecc ecc non ne parlano mai se non dopo anni... Diciamo che la "nomea" lascia il tempo che trova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:Si parla sempre male delle Fiat, un po' perché lo sport nazionale è spalare letame su tutto ciò che è italiano,
Era italiano.....cmq vediamo adesso che è straniera magari nè parleranno un pò meglio.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fly Lemon Ha scritto:Perche' la A3 e' una macchina da Fighi, mentre una Corolla/Auris e' da "scaccia-*****"....semplice ;-)
Bada bene, ne sono convinto anche io e se dovessi rivolgermi ad un prodotto del genere probabilmente anche io preferire una A3 ad una Auris (che mi fa cagare), ma se dovessi scegliere un'auto per lavoro, di quelle che devono macinare km su km senza tante rotture di ***** mi orienterei su una Auris senza nemmeno pensarci due volte....o su una Bravo mjet (mio padre ne ha gia' finite 2 di quelle aziendali ed e' stra-contento di come va, di quanto consuma e di come non abbia mai avuto un problema nonostante badilate di km fatti)
Dipende. Ad esempio io mi soffermo poco sul marchio. Addirittura la A3 nemmeno la stavo considerando ,pensa te ...:haha:
Sai cos'è ? A me piaccione le bocchette dell'aria circolari.... Celica T23 ,Audi A3, MX-5 NA ....la prossima sarà una Corsa OPC
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Redfury Ha scritto:Era italiano.....cmq vediamo adesso che è straniera magari nè parleranno un pò meglio. Hanno spostato la sede legale e quella finanziaria della holding, ma gli stabilimenti rimangono dove erano e di fatto FIAT e Alfa rimangono un prodotto italiano, e le sedi produttive e di progettazione restano qui e pagano le tasse qui e così via. La novità è che producono le jeep in Italia (vedi renegade)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Mi pare che invece le tasse le paghino in Olanda proprio perché hanno spostato la sede legale...
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:perchè no? se dovessi (non succederà mai ma ipotizzo) prendere un' auto nuova e pensare alla tragica svalutazione che avrà, forse non sarebbe così male il mini leasing, in alcuni casi meglio non possedere, che possedere un bigolo a 4 ruote che dopo due giorni vale già la metà però il leasing è una sorta di noleggio dove ogni mese prendi un tot di soldi e li butti via... la svalutazione è una cosa che dopo un tot di mesi ti fa perdere dei soldi spesi... alla fine è circa la stessa cosa...
se si tratta di un leasing di qualche mese può essere meglio di immatricolazione, assicurazione, bollo, svalutazione, passaggio di proprietà... ma credo che già passati i 18-24 mesi i soldi buttati per il leasing superino quelli buttati in svalutazione e mantenimento... salvo imprevisti.
questo se si vuole a tutti i costi l'auto nuova... cosa che potevo capire 15-20 anni fa, dove si poteva temere per l'affidabilità dell'usato e si aveva una sorta di sicurezza sul nuovo, ma oggi direi che tra il dubbio dell'usato e il dubbio del nuovo non c'è alcuna differenza.
|