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Audi A3 , Valvole piegate
#81
-malleus- Ha scritto:Quindi per te un finanziamento a rate infinito dove paghi per sempre senza mai possedere nulla sarebbe una conquista per l'umanità?
Rata telefono rata auto rata casa rata?


Inviato non da computer

Per me non ha senso fare minirate per poi sostituire l'auto senza riscattarla, come non hanno senso i maxi finanziamenti sui camper a 120 rate, per quanto il vantaggio di quei mezzi e' che non hanno grosse svalutazioni (il mio ad es. nel 2002 costava 53.000€ ed oggi nel 2015 ne riprendo comodi 22.000 se avessi fretta di venderlo), anche perche' raramente ti danno un valore minimo garantito e se hai sfiga che il mercato recepisce male un certo prodotto oppure la tua auto e' tenuta male o chilometrata non e' escluso che il valore reale non vada nemmeno a coprire il valore residuo del bene (quindi per sostituirlo devi comunque cacciare altri soldi)...mi e' capitato piu' volte quando lavoravo in concessionaria di ritrovarmi davanti ad operazioni del genere, causate sempre dal cliente stesso che pur di avere un certo modello (fuori budget ovviamente) pretendeva valori di riscatto anche del 70% dopo 3 anni quando era palese che il valore residuo dopo 3 anni sarebbe stato al max il 50% del bene stesso.

Pero' e' vero che ad es. un noleggio a lungo termine per le aziende e' la soluzione ideale: hai una formula all-inclusive, non hai rotture di palle tra bolli, assicurazioni, tagliandi, sostituzione pneumatici (spesso hai anche il treno invernale e quello estivo per i pneumatici) ecc.
Ok a fine noleggio non hai materialmente il bene (anche se apparentemente hai pagato quasi quanto averlo acquistato, perche' poi devi togliere la parte inerente assicurazione, bolli e manutenzione + eventuali danni provocati), pero' fiscalmente, avendo l'auto a noleggio e non di proprieta' hai la possibilita' di scaricare completamente il suo costo (perche' acquisti un servizio per la tua societa' e non un veicolo, quindi scarichi di fatto anche la quota di assicurazione e bollo), cosa che ne' con un leasing, ne' con l'acquisto di un autocarro "fiscale" (quelli entro un certo valore tara/potenza...non il cayenne trasformato autocarro per capirsi) riusciresti a fare.

Inoltre (va visto da contratto, ma solitamente e' possibile) se ad un certo punto del contratto di noleggio a lungo termine hai necessita' di sostituire il veicolo con uno di diverse caratteristiche, puoi comunque farlo cambiando sostanzialmente solo il costo della rata

In certi casi quindi, ci sta' che il "pagare all' infinito senza mai possedere un bene" possa essere una vera e propria manna dal cielo.

Per la mia attivita' comincio a sentire la necessita' di un mezzo piu' capiente dell' auto, qualcosa tipo doblo' o roba simile: probabilmente mi spingero' su un mezzo usato (l'uso e' sporadico ed andrei a spendere meno che ad acquistarlo nuovo), pero' sto valutando anche l'eventuale acquisto del nuovo e proprio per questo sto facendo dei conti approfonditi valutando sia l'opzione acquisto, sia l'opzione noleggio

In altri casi invece purtroppo la gente si fa inchiappettare dalla rata bassa, senza capire che se gia' di partenza non ti puoi permettere quell'oggetto, e' inutile fare delle mini-rate perche' tanto prima o poi, in un modo o nell' altro, l'auto la devi comunque pagare TUTTA
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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#82
dafde Ha scritto:Mi pare che invece le tasse le paghino in Olanda proprio perché hanno spostato la sede legale...

A parte che al massimo in UK, dove c'è la sede fiscale, ma comunque in olanda c'è la sede legale del gruppo FCA, non di FIAT né dei suoi stabilimenti, né degli uffici ecc... Esempio: per il personale impiegato qui pagano le tasse italiane e lo stesso per tutto quello che riguarda le tasse sugli immobili e sui ricavi degli stabilimenti italiani. Molto spesso gli stabilimenti sono società a parte: tipo Melfi dove fanno la Renegade, è una società che si chiama SATA, che è controllata di FIAT S.p.A. che è controllata da FCA Italy S.p.A. che è una sussidiaria del gruppo FCA. La SATA paga in Italia, non in UK. Così come FIAT ha sede a Torino, non in UK. In UK si pagano le tasse sul profitto di impresa relative al gruppo FCA, che è (in parte) costituito dal profitto locale a cui vengono già tolte le tasse pagate in Italia, USA, Polonia o quel che è. Sostanzialmente è quello che avviene in tutte le multinazionali che hanno più sedi su nazioni diverse. C'è la sede della Holding e ci sono le sedi delle società locali. Ad esempio dove lavoro io (un gruppo con sedi in tutto il mondo e più di 75mila dipendenti!) c'è la sede italiana, che è associata ad una S.p.A. italiana, con un AD italiano ecc... paghiamo le tasse in italia. Quello che "avanza" dopo che dai ricavi hai tolto le spese e le tasse è il profitto, che va a generare il profitto del gruppo che ha una sede fiscale "rappresentativa" su cui si pagano le tasse. E' la norma.

Il trasferimento della sede fiscale e legale in nazioni "neutrali" e fiscalmente vantaggiose è stata una mossa necessaria e dovuta in virtù del fatto che FCA comprende anche aziende USA ed investitori USA. Ed è quello che avviene normalmente in tutti i casi in cui la holding controlli società che nascono sul terriorio locale in nazioni e continenti diversi. La mossa della sede legale in Olanda poi è finalmente un passo avanti nei processi omologativi che sperabilmente consentirà a FCA e alle sue controllate di cacciar fuori modelli e allestimenti variegati come fa il resto del mondo senza sudare 7miliardi di camicie con la burocazia italiana.

Tutto il resto è fumo negli occhi per fare un po' di populismo. Poi a ben vedere l'azionista di maggioranza (30%) di FCA è EXOR S.p.A., una holding finanziaria con sede a Torino e di proprietà degli eredi Agnelli/Elkann (John ne è presidente e AD). La FCA si divide a sua volta in FCA Italy S.p.A. FCA US LLC che sono due sussidiarie diverse. La prima controlla al 100% FIAT S.p.A che a sua volta ha dentro n-mila cose (Alfa, Abarth, VM motori ecc...), e al 90% Ferrari.

Tutto ciò è palesemente off topic, o quasi, dato che dimostra come la "nomea" e il "sentito dire" spesso portino a valutazioni errate, anche in senso tecnico, tipo la superiore affidabilità meccanica tedesca che, essenzialmente, è un mito già sfatato varie volte dalle guerre mondiali in poi. Sono bravisismi nell'overengineering, quello sì.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#83
Ho aperto a pagina 9 per sapere come procede con le valvole piegate. Ha comprato una A3 nuova con le mini rate?
'92 NAClassicRed


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#84
uhahahahahahah XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#85
Concluderei dicendo che se l'a3 ha le valvole piegate conviene farle raddrizzare.


Inviato dal mio nokia3210
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#86
TIGO Ha scritto:Ho aperto a pagina 9 per sapere come procede con le valvole piegate. Ha comprato una A3 nuova con le mini rate?

Perilmeglio2 Ha scritto:Concluderei dicendo che se l'a3 ha le valvole piegate conviene farle raddrizzare.


Inviato dal mio nokia3210
Buahahhahaah
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#87
alex zanardi Ha scritto:ho avuto una Classe A, è negli ultimi 6 mesi mi ha lasciato a piedi 4 volte, Km totali 160.000 sempre tagliandata in casa madre...
adesso ho un Fiat Bravo, che odio perchè non mi sono mai trovato bene alla guida, ma ha 210.000 Km, e mai avuto un problema... ha ancora la frizione originale e ci traino il carrello con su la Mx5 Big Grin

indovinate cosa comprerò come prossima auto?
sicuramente non una teTesca Smile

Ma scusa, te non lo trovi uno scaffale nel capannone dove tenere le turbine nuove per i tagliandi?
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#88
Perilmeglio2 Ha scritto:Concluderei dicendo che se l'a3 ha le valvole piegate conviene farle raddrizzare.


Inviato dal mio nokia3210
o fare le sedi valvole curvate così la valvola scorre anche da piegata! Big Grin

comunque ho notato che questo 3d è partito con 4 messaggi inerenti all'argomento iniziale, poi altri 80 messaggi di ogni altra cosa inerente l'affidabilità delle auto moderne tedesche e non, poi al tasso d'interesse dei finanziamenti...
tutto interessantissimo, ma ho pensato a una cosa: all'inizio si parla di un preventivo di 5000 euro per sostituire il motore, o ripararlo (non era ben chiaro) tramite la concessionaria.
personalmente non ho mai sentito di una cifra simile per rifare un motore non preparato quindi do per scontato che in conce swappino un motore nuovo...
ma andare da un meccanico indipendente e rifare il motore da lui? o trovare un'audi allo sfascio da cui prelevare il motore?
questo ovviamente se non viene riconosciuto niente da audi.
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#89
jeby Ha scritto:A parte che al massimo in UK, dove c'è la sede fiscale, ma comunque in olanda c'è la sede legale del gruppo FCA, non di FIAT né dei suoi stabilimenti, né degli uffici ecc... Esempio: per il personale impiegato qui pagano le tasse italiane e lo stesso per tutto quello che riguarda le tasse sugli immobili e sui ricavi degli stabilimenti italiani. Molto spesso gli stabilimenti sono società a parte: tipo Melfi dove fanno la Renegade, è una società che si chiama SATA, che è controllata di FIAT S.p.A. che è controllata da FCA Italy S.p.A. che è una sussidiaria del gruppo FCA. La SATA paga in Italia, non in UK. Così come FIAT ha sede a Torino, non in UK. In UK si pagano le tasse sul profitto di impresa relative al gruppo FCA, che è (in parte) costituito dal profitto locale a cui vengono già tolte le tasse pagate in Italia, USA, Polonia o quel che è. Sostanzialmente è quello che avviene in tutte le multinazionali che hanno più sedi su nazioni diverse. C'è la sede della Holding e ci sono le sedi delle società locali. Ad esempio dove lavoro io (un gruppo con sedi in tutto il mondo e più di 75mila dipendenti!) c'è la sede italiana, che è associata ad una S.p.A. italiana, con un AD italiano ecc... paghiamo le tasse in italia. Quello che "avanza" dopo che dai ricavi hai tolto le spese e le tasse è il profitto, che va a generare il profitto del gruppo che ha una sede fiscale "rappresentativa" su cui si pagano le tasse. E' la norma.

Il trasferimento della sede fiscale e legale in nazioni "neutrali" e fiscalmente vantaggiose è stata una mossa necessaria e dovuta in virtù del fatto che FCA comprende anche aziende USA ed investitori USA. Ed è quello che avviene normalmente in tutti i casi in cui la holding controlli società che nascono sul terriorio locale in nazioni e continenti diversi. La mossa della sede legale in Olanda poi è finalmente un passo avanti nei processi omologativi che sperabilmente consentirà a FCA e alle sue controllate di cacciar fuori modelli e allestimenti variegati come fa il resto del mondo senza sudare 7miliardi di camicie con la burocazia italiana.

Tutto il resto è fumo negli occhi per fare un po' di populismo. Poi a ben vedere l'azionista di maggioranza (30%) di FCA è EXOR S.p.A., una holding finanziaria con sede a Torino e di proprietà degli eredi Agnelli/Elkann (John ne è presidente e AD). La FCA si divide a sua volta in FCA Italy S.p.A. FCA US LLC che sono due sussidiarie diverse. La prima controlla al 100% FIAT S.p.A che a sua volta ha dentro n-mila cose (Alfa, Abarth, VM motori ecc...), e al 90% Ferrari.

Tutto ciò è palesemente off topic, o quasi, dato che dimostra come la "nomea" e il "sentito dire" spesso portino a valutazioni errate, anche in senso tecnico, tipo la superiore affidabilità meccanica tedesca che, essenzialmente, è un mito già sfatato varie volte dalle guerre mondiali in poi. Sono bravisismi nell'overengineering, quello sì.
ah! grazie per la spiegazione molto dettagliata, ce ne fossero almeno 5 come te nel forum avremo il forum più utile e meno cagate!
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#90
Bisso Ha scritto:o fare le sedi valvole curvate così la valvola scorre anche da piegata! Big Grin

comunque ho notato che questo 3d è partito con 4 messaggi inerenti all'argomento iniziale, poi altri 80 messaggi di ogni altra cosa inerente l'affidabilità delle auto moderne tedesche e non, poi al tasso d'interesse dei finanziamenti...
tutto interessantissimo, ma ho pensato a una cosa: all'inizio si parla di un preventivo di 5000 euro per sostituire il motore, o ripararlo (non era ben chiaro) tramite la concessionaria.
personalmente non ho mai sentito di una cifra simile per rifare un motore non preparato quindi do per scontato che in conce swappino un motore nuovo...
ma andare da un meccanico indipendente e rifare il motore da lui? o trovare un'audi allo sfascio da cui prelevare il motore?
questo ovviamente se non viene riconosciuto niente da audi.

Ciao Bisso, il tuo suggerimento di provare a sentire un meccanico non Audi è giustissimo, ho accennato la cosa al buon Biraghi (dove andiamo noi milanesi a far curare le nostre Mazdine ) e anche lui ha sgranato gli occhi quando ha sentito il "preventivo" di 5.000 euro. Per ora aspetto di sentire cosa mi dicono in Audi e confido in un interessamento di Audi Italia poi, nel caso mi accollassero tutte le spese, allora (come giustamente hai detto tu) cercherò in giro come risolvere al meglio (economicamente parlando ) il problema.
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

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