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Red Metal Evolution (o ecoboost)
suvvia, un tubbo è un tubbo... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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scusa, ma che rapporto di compressione avrai con quei pistoni? la camera sul cielo sembra enorme in foto!
puoi misurare?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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sono un ricambio per 323, fanno 8:1 come gli originali.
il piano era di stare più alto con l'rc, ma la 323 la facevano così... dici che è poco?
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L'rdc va comunque misurato col motore montato per saperlo esattamente, ma ti assicuro che già con 8.5:1 è abbastanza lenta in off boost...
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Vabbè dai si presto eventualmente a spianare un pelo la testa...

Ps. Comunque in off boost è sempre lenta
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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forse arrivo tardi ma ci provo lo stesso, argomento bilanciatura e spingidisco....

che tipo di bilanciatura fai all'albero?
statica (quella che ti fanno in rettifica)
statica + dinamica (mai trovato una rettifica in grado di farla)
statica + dinamica con i pesi (ovviamente nessuna rettifica è in grado di farla)

nel primo caso fregatene dello spingidisco, questo è già equilibrato di suo, alla fine se ne ottieni uno squilibrio di 1-2 gr nessuno mai se ne accorgerà mai...
negli atri 2 casi invece e bene farla, poi ripeterla con spingidisco e puleggia montati Thumbup
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DNA54 Ha scritto:L'rdc va comunque misurato col motore montato per saperlo esattamente, ma ti assicuro che già con 8.5:1 è abbastanza lenta in off boost...
sai onestamente mi viene il dubbio sull'RC preciso perché il venditore mi ha dato le misure del pistone, non l'RC, essendo venduto come ricambio compatibile ho dato per scontato fosse 8:1 come la 323, ma in effetti la parte scavata scende di 5,6 mm, l'OEM della 115 cv scende di 1 mm mi pare...
quindi o la 323 non ha 8:1, oppure questi non sono identici agli OEM, oppure io non sono capace di calcolare il RC... non escludo nessuna delle 3 :haha:
alex zanardi Ha scritto:forse arrivo tardi ma ci provo lo stesso, argomento bilanciatura e spingidisco....

che tipo di bilanciatura fai all'albero?
statica (quella che ti fanno in rettifica)
statica + dinamica (mai trovato una rettifica in grado di farla)
statica + dinamica con i pesi (ovviamente nessuna rettifica è in grado di farla)

nel primo caso fregatene dello spingidisco, questo è già equilibrato di suo, alla fine se ne ottieni uno squilibrio di 1-2 gr nessuno mai se ne accorgerà mai...
negli atri 2 casi invece e bene farla, poi ripeterla con spingidisco e puleggia montati Thumbup
ciao Alex!

allora non è la rettifica direttamente a fare l'equilibratura... comunque non ho la minima idea di che tipo di equilibratura facciano, domani mi informo... in ogni caso mi hanno detto di portare assolutamente pulegge e spingidisco...
visto che lo spingidisco che ho a casa è identico a quello che userò dopo, mi hanno consigliato di portargli quello per l'equilibratura.
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DNA54 Ha scritto:L'rdc va comunque misurato col motore montato per saperlo esattamente, ma ti assicuro che già con 8.5:1 è abbastanza lenta in off boost...

ho appena controllato misure e calcoli... è giusto, con quella differenza di altezza si arriva a 8:1 circa.
comunque ne parlavo proprio ieri con Pepi, visto che la mia idea iniziale era di stare tra 8,5 e 9:1 con pistoni OEM e guarnizione di testa più alta... in questo caso potrei mettere una guarnizione più bassa... oppure posso spianare leggermente la testa... oppure posso lasciarla così e amen... se poi mi pare che non vada bene posso sempre sostituire la guarnizione più avanti...

non so neanche io (si accettano consigli)... in off boost in effetti ora ci sta poco o niente... praticamente solo in crociera...
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suggerisco solo una cosa, non variare l'altezza di deck e guarnizione... arrotonda tutti gli spigoli in camera di scoppio e vai in peace&love :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:suggerisco solo una cosa, non variare l'altezza di deck e guarnizione...
quindi al massimo si spiana la testa, o neanche quello.
Giusto per togliermi un dubbio, la guarnizione stardard fa 1,3 mm, ricordo bene?
perché di Cometic ne fanno di 400 misure.

giuino Ha scritto:arrotonda tutti gli spigoli in camera di scoppio e vai in peace&love :-p
sai che non te la caverai con questa frase vero? Big Grin
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