quando dice ferraglia solo io penso che abbia delle chiodate?
il mio consiglio è: trovare un piazzale bello libero e li farci le peggio prove, così da sapere poi cosa fare quando si è in strada...possono scriverti come controsterzare finchè vuoi...ma non puoi stare li a pensare come fare quando l'auto ti parte, devi almeno aver già provato a fare qualcosa del genere
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quando dice ferraglia solo io penso che abbia delle chiodate?
Mi sa di si.
Ferraglia = catene
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il mio consiglio è: trovare un piazzale bello libero e li farci le peggio prove, così da sapere poi cosa fare quando si è in strada...possono scriverti come controsterzare finchè vuoi...ma non puoi stare li a leggere sul forum come fare quando l'auto ti parte, devi almeno aver già provato a fare qualcosa del genere fixed
quoto, gomme da neve senza pensarci un attimo, sono migliori alle estive anche senza neve se la temperatura è bassa... e prove su piazzale.
oppure se nevica prendi i mezzi. Quelli che circolano su neve senza essere attrezzati sono un pericolo per tutti.
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
charlotte Ha scritto:Bello il color bianco ma charlotte preferisce il color lavanda della Provenza.Cari piloti di miatine come cavolo devo guidare con la neve?Non ho copertoni da neve ma splendida ferraglia per adornare le ruote trattrici,charlotte muove il sedre come le dive di holliwod .Allora come devo entrare in curva, come regire in caso di traverso non voluto.Poche chiacchere e consigli veri io con lo spyderino vado al lavoro .Grazie ragazzi/e
cerca di evitare ogni tipo di retromarcia, soprattutto se in leggera salita :giggle:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:cerca di evitare ogni tipo di retromarcia, soprattutto se in leggera salita :giggle:
piccolo OT: ho ancora il mal di collo per quei 500mt scesi in retromarcia a 2km/h causa troppa neve, col la spalla del sedilone monoscocca che mi si conficcava nella schiena XD!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
06-02-2015, 15:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2015, 15:06 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:piccolo OT: ho ancora il mal di collo per quei 500mt scesi in retromarcia a 2km/h causa troppa neve, col la spalla del sedilone monoscocca che mi si conficcava nella schiena XD!
ci ho pensato poco dopo aver scritto che effettivamente c'era anche quell'aneddoto...
:plus1:
e con la spalla della posteriore destra con pressioni da dragster....
sei termiche dotato ora?
se ti va potremmo bissare* il giro in invernale...
*) ogni riferimento a Bisso è puramente casuale
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Alla fine le termiche non sono neanche un costo poiché quando usi quelle non usi le estive, io per 20€ L'anno le lascio in deposito dal mio gommista.
fortuna che hai una NC perché la mia NA sulla neve é proprio una stronza.
e con la spalla della posteriore destra con pressioni da dragster....
sei termiche dotato ora?
[/QUOTE]
termiche mai finchè non sarò costretto! sono divertenti solo sulla neve...e qui neve non ne scende neanche a pagare!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Sassuolo
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Dalla mia poca esperienza: se c'è poca neve e un po' sciolta si va anche con le estive, il DCT è sempre attaccato e tende a sbandare un po', ma davvero molto prevedibile. Quando la neve comincia a diventare un po' spessa non c'è pezza, ci vogliono le termiche e andare piano.. Le catene mettile solo se sei in seria difficoltà e se c'è tanta neve o ghiaccio, gli ammortizzatori ti ringrazieranno
piu che gli ammo, i cerchi, dato che le catene come sempre li rigano.
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