Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come hai già scritto i lavoretti per tenere il motore efficiente sono quelli.
Se la macchina non fa qualche fumata strana di fasce o valvole, la si usa con criterio (anche tirandole il collo) e si controlla l'olio minimo 1 volta al mese, problemi non ne avrai.
La mia la presi con 150k segnati, probabilmente 100k li avevano scalati, e ne ho fatti altri 100k in 4 anni. Al momento nessun problema agli organi meccanici, solo un motorino d'avviamento esploso :haha:
Edit: dimenticavo!
Meglio un motore da buttare che 2 puntini di ruggine, ti costerà meno da mettere a posto. Garantito!
Bisso NA con circa km.300.000!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La mia a breve ne compirà 200.000 e non ha mai avuto un problema.
Ho superato il 220.000 tra raduni, trackday e traffico cittadino. Basta fare i cambi olio e la manutenzione.
vogliamo parlare dei km sconosciuti della mia ? ne avrà 400.000 se son fortunato XD (277.000 indicati + due concessionarie che avranno schilometrato)... il motore ora avrebbe bisogno di un rifacimento (considerato l' uso che ne faccio, dovessi fare solo casa/lavoro potrebbe restare così per chissà quanti anni) ma lo cambierò direttamente (con uno un pò più potente), l' ho sempre riguardata ma anche sempre tirata parecchio, e sta ancora facendo il suo dovere cmq.
come ti hanno suggerito gli altri, non farti troppi problemi, controlla che non ci sia morchia aprendo il coperchio punterie e che il raffreddamento funzioni a dovere. se il radiatore è marrone preparati a cambiarlo. inoltre fai un bel test di compressione e se l' esito è positivo vai tranquillo per un bel pò di anni ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
NBFL '01 con 385.000 km
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
La mia ne ha scritti 107.000 e ne avranno scaricati (spero solo) altrettanti.
Finché pippa un po' di olio vai sereno, su auto di 15 anni piú che QUANTI km andrebbe capito COME son stati fatti e con quali cicli manutentivi.
175.000 non sono pochi in assoluto ma se fatti con cura...