Ciao a tutti ho una domanda ho una nblf 1.6, è normale che se stacco il tubo dell'aspirazione originale dai collettori d'aspirazione mentre la macchina è accesa l'auto si spegne? il mio meccanico mi ha detto che ha visto solo la mia macchina con questo sistema! è normale o c'è qualche problema?
scusate se la domanda può sembrare stupida ma non me ne intendo molto
Fiero possessore di una MX-5 NB-FL Backstage 05'
Lo fa anche a me.... Ho provato per pulire il corpo farfallato con lo spray apposito... Un lavoro da 5 minuti l'ho fatto durare un'ora tra accendi e spegni
èè infatti anche io con il mio amico mentre mi puliva il corpo farfallato mi si spegneva sempre!
OT: ma sei di cesano maderno? io sono di cogliate e non l'ho mai vista la tua nbfl!
Fiero possessore di una MX-5 NB-FL Backstage 05'
Si sono di Cesano.... Sta sempre in box... La tiro fuori solo nel week end....
La mia teoria comunque è che il sensore che c'è subito dopo il filtro legga un certo passaggio di aria (nullo quando lo stacchi) ma in realtà ha un'altra portata d'aria e quindi affoga poiché la centralina manda troppo poca benzina.
Sicuramente è una fesseria.... Ma è la spiegazione che mi sono dato
Scusa, temo di non aver capito.... in che punto esattamente "stacchi"??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Quando stacchi il tubo all'altezza del corpo farfallato l'aria che immetti non passa più dal debimetro. Il debimetro legge 0 g/s di aria quindi non viene iniettata benzina e il motore si spegne...
Si', appunto... per questo chiedevo dove staccasse... perche' altrimenti se e' come dici tu... machebraaaaaaavo il meccanico!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Andre92 Ha scritto:Quando stacchi il tubo all'altezza del corpo farfallato l'aria che immetti non passa più dal debimetro. Il debimetro legge 0 g/s di aria quindi non viene iniettata benzina e il motore si spegne...
Quoto.
Molte centraline vanno in recovery se il debimetro falsa la lettura, ma ti permettono di andare avanti magari a potenza limitata. Quella della nbfl invece spegne il motore dopo pochi secondi... un giorno provai a staccare il connettore per verificare la cosa.
Gagio, non so se è corretto o no ma molti meccanici fanno girare il motore senza filtro per pulire il corpo farfallato con l'apposito spray: quando l'ho visto ci son rimasto male anche io
ma forse ci facciamo troppe pippe per pochi secondi di funzionamento...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"