dimenticavo..la macchina non consuma acqua e la temperatura è sempre nella norma .
Auz...non lo so....ma mi fai venire in mente che c'è una pozzanghera di liquido refrigerante in garage...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
verifica e sostituisci il tappo del radiatore che ha una valvola di sfogo per evitare le sovrappressioni, sicuramente è bloccata...
Tappo radiatore bloccato, tubo che va alla vaschetta di espansione intasato o pizzicato...
Il tappo sembra ok la mollette si muove senza difficoltà,non ne ho un altro per provare.
data una pulita al tappo e messo alla via il tubo che va alla vaschetta di espansione il problema persiste
Potrebbe essere un cedimento per "anzianità" del manicotto, per fatica del materiale diciamo, comunque come dai post precedenti, ti consiglio sostituzione tappo, manicotto e un bel lavaggio del circuito di raffreddamento con appositi prodotti prima del montaggio del nuovo manicotto
La butto li...il tubo non ha uno "scheletro a maglia" di tessuto al suo interno?? Magari ha ceduto quello e quindi il tubo si é dilatato...é anche vero che é strano che ceda senza nessum motivo valido.
Quoto anch'io il cedimento del tubo, se tutti i parametri sembrano a posto...