This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salsicciotto nel cofano !!!
#1
Ciao ragazzi ancora non ho risolto questo problemino [Immagine: 7ac5cd99d82ddb5167189ea35b2e6d8d.jpg]

il manicotto del radiatore si gonfia a dismisura appena l 'auto va a temperatura.

come diamine devo risolvere ?
  Cita messaggio
#2
dimenticavo..la macchina non consuma acqua e la temperatura è sempre nella norma .
  Cita messaggio
#3
Auz...non lo so....ma mi fai venire in mente che c'è una pozzanghera di liquido refrigerante in garage...
  Cita messaggio
#4
verifica e sostituisci il tappo del radiatore che ha una valvola di sfogo per evitare le sovrappressioni, sicuramente è bloccata...
  Cita messaggio
#5
Tappo radiatore bloccato, tubo che va alla vaschetta di espansione intasato o pizzicato...
  Cita messaggio
#6
Il tappo sembra ok la mollette si muove senza difficoltà,non ne ho un altro per provare.
data una pulita al tappo e messo alla via il tubo che va alla vaschetta di espansione il problema persiste
  Cita messaggio
#7
Potrebbe essere un cedimento per "anzianità" del manicotto, per fatica del materiale diciamo, comunque come dai post precedenti, ti consiglio sostituzione tappo, manicotto e un bel lavaggio del circuito di raffreddamento con appositi prodotti prima del montaggio del nuovo manicotto
  Cita messaggio
#8
La butto li...il tubo non ha uno "scheletro a maglia" di tessuto al suo interno?? Magari ha ceduto quello e quindi il tubo si é dilatato...é anche vero che é strano che ceda senza nessum motivo valido.
  Cita messaggio
#9
Quoto anch'io il cedimento del tubo, se tutti i parametri sembrano a posto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,397 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC] STRANO FISCHIO DAL COFANO MOTORE Andreab655 5 1,826 28-10-2021, 23:51
Ultimo messaggio: zef
  Aiuto, credo che sia grave..Cofano motore che scotta Varnacia 10 9,447 13-06-2016, 11:32
Ultimo messaggio: Enrico
  scalmane nel cofano motore.. LuKiNo_Dj 33 5,246 06-02-2015, 17:50
Ultimo messaggio: Alex74
  Alcune domande riguardo roba che svolazza nel cofano della mia verdona... Stilo 14 2,516 22-10-2012, 10:23
Ultimo messaggio: Stilo
  Fumo bianco dal cofano senna 21 9,734 18-11-2009, 17:27
Ultimo messaggio: Fiabeschi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)