Ciao...
dopo chiacchierata con ingprep.... ehm.... mi ha convinto a tenere i collettori di serie.... niente, come non detto, mi ritiro dal GB, scusa lo sbattimento.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ho deciso per venire incontro alle esigenze di tutti ( chi mi ha chiesto di aspettare aprile ) e chi si vorrà inserire più avanti di chiudere il GDA l' 8 aprile! Tutti d'accordo?
Come scritto non prendo piu' nulla.
Ma abbiamo montato il corpo farfallato e devo dire che è perfetto.
Tutto a misura, zero problemi, non abbiamo nemmeno dovuto regolare la vite del minimo, o la battuta della farfalla o il cavo dell'acceleratore!
Tutto perfetto!!!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ottimo gagio. Poi magari ci dirai anche le impressioni alla guida. Strano comunque che ti abbia consigliato di terner i collettori originali. Io li ho montati e la differenza l'ho sentita.
Per me va bene la chiusura l'8 aprile.
25-03-2015, 08:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 08:55 da Gagio.)
Eh, boh, che ti devo dire, ne avremo parlato 5 o 6 volte...
Sai, va considerato che lo scarico alla fin fine si deve accordare con le geometrie delle cammes. E conta il diametro e la lunghezza totale.
Si vede che con le mie cammes e col profilo che gli ha fatto dare, il diametro e la conformazione degli originali sono la cosa giusta, si sara' fatto i suoi conti...
PS aneddoto: sulle Clio Williams spesso quando le preparavano montavano i colli del 1800, e il motore andava di piu'.
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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ah vabbe', ora respira, come aver tolto i fermi al motorino
ma l'effetto sul mio motore e' poco significativo
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Con i colli si guadagna, ma se parliamo di lavoro fatto a regola d'arte beh andrebbero fatti al banco! Allora si! Però c'è un fatto alcune specifiche valgono sempre, la perfezione sarebbe avere 4 tubi separati che vanno fino alla fine, perchè più la linea dei 4 è lunga meglio è!