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[NB] JR3 o JR11??? consigliii
#21
Giova636 Ha scritto:Advanti Racing Storm. Disegno simile, credo qualche razza in più....sempre 15x8 et 25, cambia il peso: JR11 Circa 8kg l'uno....Racing Storm circa 5.4kg l'uno, come i 6ul. Il grigio é più tendente al color graffite e costano circa 900 euro spediti contro i 650 dei JR....su performancealloys.
Qualche foto, sul web è pieno:
[ATTACH=CONFIG]37181[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37180[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37182[/ATTACH]

mi intrometto nella discussione, anche io ero indeciso su che cerchi prendere ed alla fine ho preso i JR3 da 16x7 et40 flat black Smile appena arrivati li ho pesati e sono 6,614kg l'uno... non penso che tra JR3 e JR11 ci sia così tanta differenza di peso Wink

ah li ho pagati 470€ spediti dall'Italia
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#22
Giova636 Ha scritto:Advanti Racing Storm. Disegno simile, credo qualche razza in più....sempre 15x8 et 25..
Li conosco Wink
Il problema è che proprio come per i 6UL non vengono prodotti nella variante da 16" >_>
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#23
enosgtr Ha scritto:mi intrometto nella discussione, anche io ero indeciso su che cerchi prendere ed alla fine ho preso i JR3 da 16x7 et40 flat black Smile appena arrivati li ho pesati e sono 6,614kg l'uno... non penso che tra JR3 e JR11 ci sia così tanta differenza di peso Wink

ah li ho pagati 470€ spediti dall'Italia


Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno.
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#24
Giova636 Ha scritto:Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno.
Ultralait!
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#25
Abbastanza, direi. Big Grin
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#26
Giova636 Ha scritto:Il JR11 li ho fatti pesare da un venditore. Pesano 8kg l'uno, forse qualche grammo in meno.

Sticassi!!!! Big Grin
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#27
Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono molto Big Grin
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#28
senna Ha scritto:Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono molto Big Grin
In circonvallazione cambia poco, anche se al posto del miata guidi una prius.

Se fai una strada montana, o meglio, un giro in pista, senti differenza, eccome.

Dovendo fare un upgrade cercherei dei cerchi, che a pari robustezza e dimensione sia più leggero.
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#29
senna Ha scritto:Personalmente scelgo i cerchi in base al disegno, qualità e prezzo .In circonvallazione alla mattina i kg in più non si sentono molto Big Grin

Bhe dipende cosa si vuole ottenere, chiaramente. Io alla mia miata ho effettuato modifiche consone anche all'utilizzo pista quindi per la scelta del cerchio guardo sopratutto disegno e qualità ma non tralascio affatto il discorso peso. Dunque, parlo per me chiaramente, se ho la possibilità di scegliere tra 2 cerchi molto simili ma comunque del disegno che voglio ci penso sicuramente più di una volta. Anche perché facendo 2 calcoli:
I cerchi 15x6 oem pesano 5.5kg l'uno, mentre i jr11 8kg. quindi 2.5kg in più, x 4 sono 10kg rotanti che equivalgono ipoteticamente a circa 40kg in meno in accelerazione, in frenata ed in percorrenza...che non sono pochi considerando che spesso ci "appendiamo" a togliere le plastiche del baule che pesano meno di 1kg perché pensiamo ad alleggerire la nostra mx5 Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Chiaramente il discorso è sempre il solito....dipende uno cosa cerca.
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#30
Giova636 Ha scritto:Bhe dipende cosa si vuole ottenere, chiaramente. Io alla mia miata ho effettuato modifiche consone anche all'utilizzo pista quindi per la scelta del cerchio guardo sopratutto disegno e qualità ma non tralascio affatto il discorso peso. Dunque, parlo per me chiaramente, se ho la possibilità di scegliere tra 2 cerchi molto simili ma comunque del disegno che voglio ci penso sicuramente più di una volta. Anche perché facendo 2 calcoli:
I cerchi 15x6 oem pesano 5.5kg l'uno, mentre i jr11 8kg. quindi 2.5kg in più, x 4 sono 10kg rotanti che equivalgono ipoteticamente a circa 40kg in meno in accelerazione, in frenata ed in percorrenza...che non sono pochi considerando che spesso ci "appendiamo" a togliere le plastiche del baule che pesano meno di 1kg perché pensiamo ad alleggerire la nostra mx5 Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Chiaramente il discorso è sempre il solito....dipende uno cosa cerca.
Concordo in pieno.
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