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[NB] JR3 o JR11??? consigliii
#31
In città meglio degli incudini che dei crackers. Rolleyes
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#32
Giova636 Ha scritto:Bhe dipende cosa si vuole ottenere, chiaramente. Io alla mia miata ho effettuato modifiche consone anche all'utilizzo pista quindi per la scelta del cerchio guardo sopratutto disegno e qualità ma non tralascio affatto il discorso peso. Dunque, parlo per me chiaramente, se ho la possibilità di scegliere tra 2 cerchi molto simili ma comunque del disegno che voglio ci penso sicuramente più di una volta. Anche perché facendo 2 calcoli:
I cerchi 15x6 oem pesano 5.5kg l'uno, mentre i jr11 8kg. quindi 2.5kg in più, x 4 sono 10kg rotanti che equivalgono ipoteticamente a circa 40kg in meno in accelerazione, in frenata ed in percorrenza...che non sono pochi considerando che spesso ci "appendiamo" a togliere le plastiche del baule che pesano meno di 1kg perché pensiamo ad alleggerire la nostra mx5 Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Chiaramente il discorso è sempre il solito....dipende uno cosa cerca.

Hai perfettamente ragione su tutto Giova636, se non dovessi usare la macchina tutti i giorni in una città come Milano e se non macinassi tutti questi km probabilmente avrei optato per qualcosa di più prestazionale.
Ovviamente la scelta è stata puramente estetica Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#33
Solo una piccola precisazione: i cerchi da 15" NB/NBFL pesano circa 5,9 kg :hi_:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#34
Dangerfield78 Ha scritto:In città meglio degli incudini che dei crackers. Rolleyes
Guarda che un rota, un jr, pur pesando novemila tonnellate é molto meno resistente di un volk o un oem.
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#35
Doppiaeffe Ha scritto:Guarda che un rota, un jr, pur pesando novemila tonnellate é molto meno resistente di un volk o un oem.

E' proprio quello che volevo sottolineare... inutile farsi le paranoie sul peso quando la qualità è notoriamente scadente. I cerchi originali portano un signor brand che è Enkei... gli altri si limitano a copiare a basso costo.
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#36
Pur quotando in pieno Giova sull'importanza del peso dei cerchi, voglio spezzare una lancia a favore dei miei JR3 (ex polano), che rimangono dritti dopo essersi fatti strade sterrate toscane a fuoco, nurburgring (con karussell annesso), Ring GP e Spa, oltre a tutte le varie e merdose strade piemontesi. Non sono affatto leggeri, ma come set "da struscio" sono perfetti, tanto che ho pure regalato loro una riverniciatura.

Gli enkei della sport, in compenso, si criccano con una facilità disarmante.

Gli enkei da 15", sono brutti come il *****Big Grin.

Questo per dire che alternative ai Volk ce ne sono, per fortuna.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#37
Doppiaeffe Ha scritto:In circonvallazione cambia poco, anche se al posto del miata guidi una prius.

Se fai una strada montana, o meglio, un giro in pista, senti differenza, eccome.

Dovendo fare un upgrade cercherei dei cerchi, che a pari robustezza e dimensione sia più leggero.

Cambio spesso cerchi alla mia NA, passando dagli shark agli equip (e viceversa) che pesano, a spanne, un paio di kg in più a ruota, pur avendo dimensioni pressochè identiche. Quando riprendi velocità, la differenza si sente.
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#38
Hammer Ha scritto:Solo una piccola precisazione: i cerchi da 15" NB/NBFL pesano circa 5,9 kg :hi_:

Ah grazie.... Lol almeno se prederó i racing storm saró consapevole di aver risparmiato 400grammi a cerchio! Big Grin
Sisi Omermon, sono d'accordo. Conosco varie persone che usano i JapanRacing su strada ed in pista e non hanno mai avuto problemi, neanche a livello di vernice....sono belli, hanno per le miata misure perfette e i costi sono contenuti. Sicuramente come rapporto qualità/prezzo/estetica sono tra i migliori.
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#39
eh già....un set di JR3 da 15" costa 360€ spedito...manco le gomme tra un pò....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#40
Jeega Ha scritto:eh già....un set di JR3 da 15" costa 360€ spedito...manco le gomme tra un pò....

Azz 360€ mi pare un pó ottimistico....dove??? Big Grin
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