Per ora le precedenze per il montaggio calmierato sono di:
1) pollice - NC
2) Gaspy - NC
Ancora un posto disponibile, in questi giorni esporremo prezzi e modalità.
Ciao!
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Alberto T Ha scritto:Tutti i Road&Track per NA-NB-NC hanno regolazioni di precarico ed altezza separate, l'abbassamento minimo è di circa 10mm (varia da modello) ma scendendo con le ghiere altezze e lavorando un poco sui precarichi non ci sono problemi a fare -40/50mm.
Su NC mi pare arrivino tranquillamente a -75mm, poi si inizia a toccare ovunque.
In ogni caso per come è concepito l'assetto, non sono un fan delle altezze rasoterra: i bracci lavorano male e si hanno recuperi non idonei; quindi in sincerità: se volete l'assetto tuning da parcheggio estremo, non faremo i salti di gioia.
Se volete un assetto serio ed una vettura comoda in strada, ma maledettamente efficace in pista, allora direi che ci capiamo a meraviglia e lavoreremo al meglio per ottenere questo.
A presto!
Assolutamente d'accordo
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Alberto T Ha scritto:Tutti i Road&Track per NA-NB-NC hanno regolazioni di precarico ed altezza separate, l'abbassamento minimo è di circa 10mm (varia da modello) ma scendendo con le ghiere altezze e lavorando un poco sui precarichi non ci sono problemi a fare -40/50mm.
Su NC mi pare arrivino tranquillamente a -75mm, poi si inizia a toccare ovunque.
In ogni caso per come è concepito l'assetto, non sono un fan delle altezze rasoterra: i bracci lavorano male e si hanno recuperi non idonei; quindi in sincerità: se volete l'assetto tuning da parcheggio estremo, non faremo i salti di gioia.
Se volete un assetto serio ed una vettura comoda in strada, ma maledettamente efficace in pista, allora direi che ci capiamo a meraviglia e lavoreremo al meglio per ottenere questo.
A presto!
Non ho toccato il precarico delle molle, ma con le ghiere dell'altezza tutte giù sono solo a 1 cm meno che in originale. A me basterebbe scendere ancora solo di 1 cm x averne 2 in totale in meno. Anch'io non sono fanatico degli assetti rasoterra - ferro da stiro (lo dico perché ci sono passato) però un compromesso (ripeto solo 2 cm mi basterebbero) lo gradirei. Come comportamento dinamico sono eccezionali: seguono perfettamente la superfice stradale tenendo la gomma sempre a contatto con l'asfalto e dopo che si sono assestati un pò diventano anche confortevoli. Io viaggio con una regolazione di compressione - estensione medio - bassa (x la tipologia delle strade dalle mie parti e x tenere "buona" la mia codriver), ma nonostante questa regolazione "morbida" tenuta, ingresso e percorrenza in curva e rollio sono fantastiche. Da dire comunque che ho anche barre varie e antirollio maggiorate
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
marvel Ha scritto:Non ho toccato il precarico delle molle, ma con le ghiere dell'altezza tutte giù sono solo a 1 cm meno che in originale. A me basterebbe scendere ancora solo di 1 cm x averne 2 in totale in meno. Anch'io non sono fanatico degli assetti rasoterra - ferro da stiro (lo dico perché ci sono passato) però un compromesso (ripeto solo 2 cm mi basterebbero) lo gradirei. Come comportamento dinamico sono eccezionali: seguono perfettamente la superfice stradale tenendo la gomma sempre a contatto con l'asfalto e dopo che si sono assestati un pò diventano anche confortevoli. Io viaggio con una regolazione di compressione - estensione medio - bassa (x la tipologia delle strade dalle mie parti e x tenere "buona" la mia codriver), ma nonostante questa regolazione "morbida" tenuta, ingresso e percorrenza in curva e rollio sono fantastiche. Da dire comunque che ho anche barre varie e antirollio maggiorate
Hai usato i top mount Ohlins o quelli originali dell'auto?
Riesci a fare una foto della situazione ghiere con macchina in terra? Mi pare molto strano che tu non riesca a scendere del dovuto.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Ottima iniziativa, ottimo prodotto.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Ottima offerta, il prodotto non si discute.
Alberto T Ha scritto:Hai usato i top mount Ohlins o quelli originali dell'auto?
Riesci a fare una foto della situazione ghiere con macchina in terra? Mi pare molto strano che tu non riesca a scendere del dovuto.
Ciao!
Certo che ho usato i top mount del kit Ohlins. Se mi dici come poter scendere di quel cm ancora con il precarico ti sarei grato
MARVEL
Maruha IRTB kit in work
Il precarico della molla è quello con cui arriva da Ohlins (non l'ho toccato), comunque il prossimo we tolgo una ruota e misuro
MARVEL
Maruha IRTB kit in work