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Blackout quadro strumenti
#1
Ciao a tutti
vi racconto cosa mi è successo ieri perchè non riesco a capire cosa possa essere

premetto che 2 settimane fa ho montato il sensore pressione olio NA e ho rifatto gli avvolgimenti dello strumento
il tutto ho sempre funzionato benissimo, era sbagliata la scala pechè ci ho messo la resistenza che avevo sotto mano, ma a parte quello andava benissimo

ieri sono partito da freddo dopo aver lasciato l'auto fuori la notte sottozero
ha iniziato a saltare lo strumento dell'olio sulle buche, ogni piccola vibrazione saltava al minimo finchè non ha deciso di bloccarsi al massimo
pensavo si fosse staccato il cavo dal sensore e fosse finito a massa, quando mi sarei fermato avrei controllato

solo che qualche minuto dopo, viaggiando tranquillamente in autostrada mi si è spento di colpo tutto il quadro strumenti, come se avessi girato la chiave
appena ho potuto ho controllato sia i fusibili che i connettori che ci sono dietro ma sembra tutto a posto
l'unica cosa che si accende dando contatto è la spia dell'immobilizer

a parte quello l'auto funziona bene come sempre
l'unica altra differenza che ho notato è che adesso coi fari accesi se apri una portiera parte il cicalino anche con la chiave nel secondo scatto, mentre prima suonava solo sul primo

a qualcuno è già successa una cosa simile? qualche idea su cos'altro potrei controllare?

Ho scritto un romanzo ma non volevo tralasciare niente
Grazie in anticipo
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#2
Ho risolto

probabilmente lo strumento olio in corto ha bruciato qualcosa sullo "stampato" sul retro della strumentazione
ho preso la strumentazione della mia vecchia NB e ho cambiato tutto a parte la plastica dietro e il circuito
adesso funziona tutto, a parte la spia delle cinture ma non la vedo come una grande perdita Tongue
anche i km totali sono giusti, quindi meglio di così non si poteva
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