Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh ..l'ultima Lancer Evo 10 ne pesa più di 1600 ed ha 292 cavalli ...
La R8 se l'è ingroppata una A3 8VA -che fuori sembra più una A1 più lunga e dentro non centra proprio nulla con la precedente 8PA,a proposito di somiglianze -
Fly Lemon Ha scritto:Ora, vorrei capire:
a) Cosa pensano di aver concepito visto che la A3 e' identica a se stessa da millemila anni
uguali proprio
La evo e' finita con la IX....la X si e' imborghesita a tal punto che l'unica versione acquistabile come auto sportiva o da sabato/domenica monta pure il cambio automatico, fatta eccezione per la versione "da preparare per le corse" che monta ancora il manuale, ma che di fatto ha ruote piccole, non ha A/C, non ha ABS e tante altre cosucce che su un'auto da X migliaia di euro sono praticamente obbligatori (lotus a parte...ma quella e' una storia diversa).
Per lo meno pero' la concorrenza non va a sbandierare un "pachidermico 1520kg" come se questo fosse un valore di assoluta leggerezza e/o riferimento per il resto del mondo.
Nissan con la GTR ha tirato fuori un elefante velocissimo....non e' pero' andata a sbandierare i 18q.li che pesa, ma solo gli over500cv che ha ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
06-05-2015, 16:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 16:32 da Fly Lemon.)
quelle del 2012 e 2014 sono lo stesso modello, ma a 3 e 5 porte...
Di fatto mi sembra che dalla prima alla terza versione sia cambiato qualcosina... (io preferivo la prima cmq )
06-05-2015, 16:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 16:27 da Mexo Cinqo.)
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
...Evo X RS manuale ,GSR manuale e MR sequenziale
La X RS pesa oltre i 1500 [e stavo per comprarla due giorni prima dell'introduzione del superbollo].
L' imborghesimento è già avvenuto con la CT9A [Evo 7,8 e 9].
Se proprio si vuole 6 TME , 7RSII , 8 MR e 9MR ... XD ...io avevo una 8 GSR
La A3 Sportback esiste dalla 8P [io ho una Sportback 2010 che esteriormente appariva come una versione base] .
La 8V è decente giusto in versione 8VA [Sportback] ,molto bella con S-Line esterno e dentro non somiglia proprio ad una 8P ...
La 8V [3 porte] sembra una A1 più grande e non la trovo molto riuscita.
l
La 8L ha solo la versione 4 porte che può somigliare alla Sportback ...ma invece ha solo 4 porte.
misterz Ha scritto:quelle del 2012 e 2014 sono lo stesso modello, ma a 3 e 5 porte...
Di fatto mi sembra che dalla prima alla terza versione sia cambiato qualcosina... (io preferivo la prima cmq )
Diciamo che e' cambiata dalla 1a alla 2a....la 3a sinceramente la vedo identica alla serie precedente.
Idem per gli altri modelli audi....ovviamente sono gusti. Sinceramente a me, per il colpo d'occhio che danno, girerebbero i maroni se dovessi spendere 30/35K o piu' per un'auto che esteticamente e' simile a quella di 10-12 anni prima. Pero' come detto, sono gusti
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fly Lemon Ha scritto:. Sinceramente a me, per il colpo d'occhio che danno, girerebbero i maroni se dovessi spendere 30/35K o piu' per un'auto che esteticamente e' simile a quella di 10-12 anni prima.
non comprare mai una 500, un beetle o una Mini allora ...o una 124 nuova!
Mexo Cinqo Ha scritto:...Evo X RS manuale ,GSR manuale e MR sequenziale
La X RS pesa oltre i 1500 [e stavo per comprarla due giorni prima dell'introduzione del superbollo].
L' imborghesimento è già avvenuto con la CT9A [Evo 7,8 e 9].
Se proprio si vuole 6 TME , 7RSII , 8 MR e 9MR ... XD ...io avevo una 8 GSR
La A3 Sportback esiste dalla 8P [io ho una Sportback 2010 che esteriormente appariva come una versione base] .
La 8V è decente giusto in versione 8VA [Sportback] ,molto bella con S-Line esterno e dentro non somiglia proprio ad una 8P ...
La 8V [3 porte] sembra una A1 più grande e non la trovo molto riuscita.
l
La 8L ha solo la versione 4 porte che può somigliare alla Sportback ...ma invece ha solo 4 porte.
Su evo X mi limito a parlare di GSR e MR, in fase di lancio nel periodo in cui lavoravo in Mitsubishi.
Su Audi ribadisco quello che penso: a parte la 1a serie che (oggi) e' effettivamente diversa dalle successive, le altre mi sembrano di fatto il restyling del restyling del restyling....sotto cambiano, anche tanto, ma sopra mi danno l'idea di essere sempre la stessa cosa.
Boh, forse vedendo che con Golf facendo la stessa cosa gli e' andata bene, hanno ragione di operare così (per quando almeno Golf a parte 5a/6a/7a serie che sono il clone l'una dell' altra)....io personalmente ho gusti diversi e preferisco che il nuovo modello sia effettivamente diverso dal precedente
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
06-05-2015, 16:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2015, 16:45 da Fly Lemon.)
misterz Ha scritto:non comprare mai una 500, un beetle o una Mini allora ...o una 124 nuova!
Infatti non le posso vedere....come non mi piacciono le Porsche 911 post 993
500/mini/beetle pero' hanno uno spirito diverso: sono il remake in chiave moderna di auto di successo nate 50/60 anni prima e fuori produzioni da minimo 20 anni. Di fatto hanno un senso.
Un'auto che e' alla 3a generazione e sono 12 anni che e' praticamente uguale a se stessa e' diverso
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
|