Dado: e grazie a Erka?
[NC] La miata chiude le curve in frenata: perché?
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28-05-2015, 10:26
RockDj Ha scritto:Dado: e grazie a Erika? non era Helena? cmq come sempre siete tutti pronti a dare una mano, grazie amicici key gli ammo sono apposto, mi è venuto un dubbio sulle gomme, il gommarolo non mi ha chiesto la pressione e io temo molto che abbia optato per una bella pressione da camion, tipo 2.7 guardavo stamattina nel parcheggio di cemento che la polvere grigia si ferma ben lontana dal bordo... detto questo gli angoli li devo assolutamente controllare... ricordo degli angoli consigliati, anche dal RocciaDJ e da PEE TEE, cosi: camber anteriore= -1.5° camber posteriore= -1° caster = 5.5° convergenza anteriore= 0° conve post= 0° che ne dite?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
28-05-2015, 10:30
io dico che un pò di convergenza la manterrei, su strada 0° non li vedo il massimo...
28-05-2015, 10:36
dietro o davanti?
davanti ce l'ho gia' a zero e in effetti basta una formica per strada che l'auto tira da quella parte
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
28-05-2015, 10:43
su entrambi, rimane tutto più stabile e godibile...
28-05-2015, 11:04
Io davanti la ho a zero, ma post rigorosamente chiusa. A livello di camber ho parecchio in più, ma a gomme fredde è stronzetta...
28-05-2015, 11:35
io ci vado per la maggior parte del tempo tranquillo, a volte mi diverto per strada... quindi non andrei di cose troppo estreme...
quanto si chiude la convergenza? mezzo grado?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
28-05-2015, 11:41
guarda il valore standard e regolati su quello...
28-05-2015, 11:52
anche io ero partito con convergenza davanti a 0 spaccati, poi mi sono trovato bene a chiuderla un pelo.
credo che a meno di boccole da corsa, con le OEM già solo frenando la convergenza tenda ad aprirsi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
28-05-2015, 12:01
niente boccole da corsa, non ha niente da corsa la mia miata, soprattutto il pilota.
se la convergenza si apre l'auto diventa piu stabile no?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo. |
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