This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Milestone
#21
Dai???
In effetti sono molto precisi come buchi. Meglio così va! Grazie!!
  Cita messaggio
#22
Proseguo nel bruciare ingordamente benzina, tra l'altro i consumi non mi sono sembrati così catastrofici come leggo, anche se sicuramente sono addolciti dalle strade che percorro, con medie degli 80-90km direi, tutto assolutamente pianeggiante. Ho calcolato circa 14km/l.

Unica cosa con cui non mi sto trovando molto bene è il cambio, sicuramente un pò duretto negli innesti, soprattutto la prima. Proverò a spurgare l'attuatore della frizione perchè sento che quando innesto la marcia un pò di energia viene trasmessa, forse la frizione non viene compressa del tutto.
Altro fastidio, ma questo mi sa che è solo colpa mia, spesso sbaglio ad inserire terza/quinta, ma sono abituato a cambi con escursione della leva più ampia, imparerò. Ho visto però che il leveraggio della leva è a bagno d'olio, non ho idea degli intervalli di sostituzione, ho 54.000km.
  Cita messaggio
#23
io farei un controllo alla situazione dell'olio della torretta e con l'occasione sostituirei le cuffie del cambio in gomma se usurate. Magari anche un cambio olio del cambio non sarebbe male!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#24
Olio cambio sicuramente al tagliando, ma torretta e cuffie con solo quei km?
Vabbe' che sono anche 10 anni...
  Cita messaggio
#25
cavoli sta macchina sembra davvero nuova, complimenti ! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#26
Grazie Smile
La prossima volta che la lavo cercherò di fare qualche foto che le renda giustizia!
  Cita messaggio
#27
Sto dando una ripulita al vano motore, e mi chiedevo cosa fosse la pompa a fianco a quella dei freni, è la frizione? Perchè vedo un olietto un pò annerito.
Altra cosa, sui coperchi indica Dot3, mi attengo alle istruzioni?
  Cita messaggio
#28
Esatto, per la frizione puoi usare il dot 3 ma sostituirei tutto il fluido con un dot4 che forse è più facile da reperire e non ha controindicazioni.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#29
Grazie Hammer.

Oggi ho dedicato un pò di tempo alla mx, ho fatto una prova che avevo da tempo in mente:
Lenso 7,5x15 et25 (bmw e30)

[Immagine: e73a179515118d7f662d4b419381d356.jpg]
[Immagine: 5b0d95b7b800ff32062b23333d88d669.jpg]
[Immagine: f032b97cdf37cc9318c8914cf5dac3e3.jpg]
Non male direi.

Una pulita leggera al vano motore che aveva un pò di ossidazione in giro.
[Immagine: 652af88fcf782461588f942b5824a03d.jpg]

E poi ho finito poco fa di spostare la targa, erano già state invertite le staffe ma non mi piaceva molto, adesso ho fissato le staffe sotto il paraurti, con la targa un pò inclinata, la preferisco.

[Immagine: 10f11d8d00669abb9a30609cc42d4c64.jpg]
  Cita messaggio
#30
Bei cerchi !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Milestone del Nico Nico87 70 10,046 08-04-2016, 20:31
Ultimo messaggio: sfrenato
  [NB FL] Milestone di Strato Strato 12 4,410 25-04-2013, 10:36
Ultimo messaggio: Strato
  la milestone di ABE abe 22 4,776 08-05-2012, 08:30
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)