This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cofano e paraurti inondati di olio
non è un momento fortunato per la carrozzeria della mia povera mx 5 ; (dopo il paraurti posteriore distrutto )

ieri sera la vettura ( un tdi ) che avevo davanti mi ha letteralmente inondato di olio la parte anteriore Banghead :a_23:

le è esploso il turbo e ha perso tutto l'olio..per fortuna senza incidenti..

Ma ora come tolgo tutto l'olio dalla carrozzeria ? Cry Cry i solventi stanno già segnando un po' la vernice...

help .... Cry Cry
: Blink :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Azz...ma che sfiga...!!! Lavala immediatamente con una buona dose di shampoo...!!! : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K

Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
già fatto in un lavaggio automatico e ora a casa..ma l'olio rimane... Cry

Cry

temo di dover andare dal carroziere... Cry perchè l'olio è andato via ma restano tutti i segni delle gocce : di certo con l'olio c'erano solventi... Cry
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
eziomx Ha scritto:già fatto in un lavaggio automatico e ora a casa..ma l'olio rimane... Cry

Cry

temo di dover andare dal carroziere... Cry perchè l'olio è andato via ma restano tutti i segni delle gocce : di certo con l'olio c'erano solventi... Cry

Credo che l'auto esplosa debba risarcire.

Per il fai da te sinceramente non saprei proprio come aiutarti.. :-(
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
in teoria sì..ma in pratica...mi tengo il danno Cry ( era notte e io i miei danni non li ho visti bene e i vigili hanno solo richiesto l'intervento dell'ANAS per la sabbia da spargere sulla strada...)
Cry

ho provato a lavare bene il tutto ma sul paraurti qualche segno è sparito ma il cofano ha come il morbillo... Cry
Cry
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Prova senti i vigili e fatti dare gli estremi dell'esploso magari riesci a farti dare un risarcimento...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Sul verbale dei Vigili ci sarà la targa del naftone.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
martedì provo a contattare i vigili... Banghead

:a_23:

temo però di dover dare una lucidata al cofano... :a_36:

un meccanico mi ha detto che i solventi presenti nell'olio motore non intaccano la vernice in profondità al contrario di quelli del olio idraulico...vedremo :please:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
se te la cavi con una lucidata nn è niente di che, anzi cofano lucido anche Big GrinBig Grin:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ma sì, vedrai che con una bella lucidata torna come nuovo. Prendila come scusa per la lucidatura periodica, una volta tanto ci vogliono un po' di coccole per le nostre miatine. :bye:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio