windson Ha scritto:Formix Ha scritto:ovvero, su che consumi stai?
Non ho mai fatto il conto preciso al km, ma più o meno sono sui 10 km/l.
Onestamente non mi aspettavo di più, ma leggere certi post mi lascia un po' perplesso: su un percorso città-collina non li raggiungo nemmeno se la spingo i 12-13 km/l...
Chiaro che quando faccio extraurbano le medie aumentano alla grande.
Sono sceso sotto i 12 km/l molto raramente, con una punta di oltre 14 km/l in una trasferta marinara fatta in superstrada TD ma sempre a velocità di codice.
Il grafico dettagliato della mia pazzia con tutte le rilevazioni:
Mediamente siamo su un 70% extraurbano, un 25% urbano e un 5% di strade "zoom-zoom" fatte allegramente andante.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
con NC autostrada x firenze + firenze mare a un'andatura normalissima senza correre
15km/l
di media sto sempre sui 12 13 cmq
el_Ganassa Ha scritto:Redfury Ha scritto:Mamma mia che brutti record....mi ricordate quella publicità tristissima dell'audi... :roll:
ahahhah quale? quella "non consuma neanche un goccio di benzina..." :a_23:
Questo
[youtube:2c3jcqnf]http://www.youtube.com/watch?v=JQTaq1GNVDw&feature=related[/youtube:2c3jcqnf]
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
che figata il grafico!!! lo devo fare pure io! anche se a me verrebbe una linea retta dato che son già 4 pieni che faccio il calcolo e mi esce sempre 10,5km/l +o- 0,5
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Cavolo avevo ciuccato alla grande. Media complessiva del giro più un paio di giorni con trasferta lavorativa (decisamente più "ciucciaiola" di un giro nelle langhe): 11,8 Km/l.
Per carità, va benissimo. Però quello che dichiarate qui belle FAQ, per il momento, io non lo vedo.
Ora ho cominciato un altro pieno che è già partito male, con tantissimo Torrino centro (quindi lancetta che scende a vista) e 20 km di nervosismo. Se continuo così mi aspetto di "fumarmi" 60 euro in 300 km... speriamo di sbagliarmi. Vedremo. E speriamo perchè medie del genere le facevo con 300 cv e un 3.4 sotto i ciapet.
io continuo a di.. non so le mx che consumano!! è LA BENZINA CHE COSTA TROPPO
L'ANIMADELIMEJOMORTAC...... :a_23: :a_23:
Appena misurato il consumo nel traffico di roma facendo il pieno:
338,7km per 35,8l quindi
9,46 km/l :roll:
e non ho tirato "quasi" mai :fuite:
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Mai controllato i consumi, non mi interessa.
Quando sono in riserva, mi fermo e la rimetto.
Se non ho soldi, vado in scooter, se anche li non ho benza, vado in bici.
Se piove sto in casa!
:haha:
Nur Helvetica.