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Record consumo
Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock
A Torino mi è quasi impossibile arrivare ai 10, pure se mi metto a guidarla come un tram, lanciandola e mettendo in folle quando vedo il rosso in lontananza! Mrgreen
Sono sempre più convinto che abbia un veme solitario Cry
In extraurbano la situazione però cambia di molto...

che modifiche hai??
con guida normale penso di non essere mai sceso sotto i 12, intendo guida rilassata da puro trasferimento casa città uni ecc
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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Anche la mia sembra che beva parecchio, è pur sempre un 1.8 del '99 con i rapporti cooooorti corti, però mi aggiro intorno ai 10km/l e anche meno... cosa potrebbe influire sui consumi che si può controllare con i tagliandi? Candele, cavi candele? Filtro benzina? Che altro? Pulizia motore con qualche additivo particolare?
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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andreap Ha scritto:Anche la mia sembra che beva parecchio, è pur sempre un 1.8 del '99 con i rapporti cooooorti corti, però mi aggiro intorno ai 10km/l e anche meno... cosa potrebbe influire sui consumi che si può controllare con i tagliandi? Candele, cavi candele? Filtro benzina? Che altro? Pulizia motore con qualche additivo particolare?

vabbè forse le anny ci sta che bevano un po' di più..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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flick87 Ha scritto:
Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock
A Torino mi è quasi impossibile arrivare ai 10, pure se mi metto a guidarla come un tram, lanciandola e mettendo in folle quando vedo il rosso in lontananza! Mrgreen
Sono sempre più convinto che abbia un veme solitario Cry
In extraurbano la situazione però cambia di molto...

che modifiche hai??
con guida normale penso di non essere mai sceso sotto i 12, intendo guida rilassata da puro trasferimento casa città uni ecc
...tutto assolutamente di serie, a parte un banalissimo filtro a pannello K&N, per quello mi stupisco!
Ok i semafori continui che ci sono a Torino (non so a Parma se sia lo stesso, ma penso un pò meno) però mi pare di avere un 2000!
I 12 li vedo solo se "annacquo" la città con molto extraurbano Cry
Mi unisco alla richiesta di andreap: ci sono dei controlli da fare al momento del tagliando, cose che influiscono sui consumi?
Ps: le gomme sono alla pressione corretta e nella stragrande maggioranza dei casi guido molto tranquillo...
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Luke Duke Ha scritto:
flick87 Ha scritto:[quote="Luke Duke":21szk1pt]...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock
A Torino mi è quasi impossibile arrivare ai 10, pure se mi metto a guidarla come un tram, lanciandola e mettendo in folle quando vedo il rosso in lontananza! Mrgreen
Sono sempre più convinto che abbia un veme solitario Cry
In extraurbano la situazione però cambia di molto...

che modifiche hai??
con guida normale penso di non essere mai sceso sotto i 12, intendo guida rilassata da puro trasferimento casa città uni ecc
...tutto assolutamente di serie, a parte un banalissimo filtro a pannello K&N, per quello mi stupisco!
Ok i semafori continui che ci sono a Torino (non so a Parma se sia lo stesso, ma penso un pò meno) però mi pare di avere un 2000!
I 12 li vedo solo se "annacquo" la città con molto extraurbano Cry
Mi unisco alla richiesta di andreap: ci sono dei controlli da fare al momento del tagliando, cose che influiscono sui consumi?
Ps: le gomme sono alla pressione corretta e nella stragrande maggioranza dei casi guido molto tranquillo...[/quote:21szk1pt]

beh ok Torino penso sia anche un po' più collinare di Parma, e noi abbiamo molte rotonde al posto dei semafori, però se arrivi appena ai 10 mi sembra strano.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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tentativo con NC
20€ di benzina à 1.363€/litro=14.67 litri
attivo di 192km=13km/l tondi tondi...sempre a velocità di codice in percorso misto...

ma che sofferenza!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock .

Sì, ma guidando di grande sofferenza: prima anch'io stavo tra i 10 e gli 11 (e certe volte anche sotto).
Poi vero è che in città fitta non ci entro se non una volta alla settimana ma ripeto, la coda c'è anche nell'hinterland, non è 'sta grande differenza IMHO. Faccio pochi semafori perchè, come detto, sto tra tangenziale ingolfata e città / statali con rotonde e pochissimi semafori, ma strade a tratti ingolfate anch'esse.

Io metto in folle ad ogni rosso / rallentamento, cambio intorno ai 2000 giri (o anche meno) ed accelero mooooooolto lentamente. Ma più lentamente di quanto possiate pensare. Al limite dell'intralcio alla circolazione. Ci vuole una pazienza a non farsi prendere l'embolo quando ti sorpassano anche con i peggiori bidoni in commercio...

Freno il meno possibile (compatibilmente con quello che si richiede per non bocciare cose e/o persone). Chi mi vede in rotonda penserà che sono pazzo: entro tranquillo tranquillo ai 50kmh di velocità codice o giù di lì, ma se la strada è sgombra a quel punto invece di rallentare... mi affido all'assetto (stock) della mia bimba, che mi permette velocità di percorrenza in curva sconosciute ai comuni mortali (guidatori di macchine troppo alte e con la trazione dalla parte sbagliata) e tengo la velocità praticamente costante, lasciando stare i freni... Mrgreen :chessygrin: :haha:
E poi, trattamento STP completo una/due volte l'anno, ma penso più per scaramanzia che per altro. Il grosso lo fa il piede.

Conservo la benza per quando serve davvero: per i raduni!! Sacrificarsi sulle strade dritte della pianura non è poi così pesante... Thumbup
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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flick87 Ha scritto:
Luke Duke Ha scritto:...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock
A Torino mi è quasi impossibile arrivare ai 10, pure se mi metto a guidarla come un tram, lanciandola e mettendo in folle quando vedo il rosso in lontananza! Mrgreen
Sono sempre più convinto che abbia un veme solitario Cry
In extraurbano la situazione però cambia di molto...

che modifiche hai??
con guida normale penso di non essere mai sceso sotto i 12, intendo guida rilassata da puro trasferimento casa città uni ecc
vorrei che facessi la strada che faccio tutti i day per tornare da iveco a collegno, 20 km di andata e 20 di ritorno... se tocco i 10 è già buono...
appena esco in autostrada o statale... diventa una pacchia...sale a 12 tranquillamente
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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LOL, ho rifatto il pieno oggi pomeriggio dopo la guida in città in modalità "risparmio" di questi ultimi 10gg... praticamente stessi consumi di prima!! A sto punto la tiro!

10,16 l/100km che sono meno di 10km/l... a giudicare dalle altre auto registrate su sprintmonitor.de il consumo è un po' eccessivo... sono il penultimo della lista :|

http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... nniversary
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Bulz Ha scritto:tentativo con NC
20€ di benzina à 1.363€/litro=14.67 litri
attivo di 192km=13km/l tondi tondi...sempre a velocità di codice in percorso misto...

ma che sofferenza!

Ma va la che hai il contakm ciucco... Tongue :chessygrin:
A meno che per percorso misto tu intenda rettilinei di 4 km a 90, poi curva, poi rettilineo a 80 poi rotonda, poi rettilineo a 100 perchè hai deciso di "tirare". :chessygrin:

A 13 a litro io ci arrivo soltanto in statale a 90 orari il più possibile costanti. Se trovo UNA, dico UNA rotonda, già scendo a 12 e mezzo... :oops: E non la faccio di traverso!!! Banghead
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