This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
figurati....avevo quella dell' xbox pure io Wink

dopo aver tribolato per attaccare il cappello alla parrucca ancora mi chiedo...ma come c@--o faceva il buon Slash??? :blink_:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
riesumo il 3d cercando di tornare in topic! :happy:

mi servirebbe un consiglio per sostituire in calorifero con uno scaldasalviette paritario :haha:

no dai, ho fatto un record fantastico con la mia miatina...
16,8km/l Shockconsiderando che ho fatto quasi un pieno completo in 5gg con 80% di strada con limite 70/90 km/h e restante 20% a 50 orari, limite rispettato con tranquillità e praticamente sempre in 5a marcia, nessun semaforo e poche ripartenze. confesso 3-4 spari a 6000rpm per comunicare a chi sta sotto al cofano chi comanda... :chessygrin:

questo serve a ribadire che si tratta di mantenere la velocità costante, così facendo (con motore mantenuto perfettamente come ho DOVUTO fare!) la nostra mazda è davvero economica.

è stato incredibile veder passare i 530km con la lancetta che da poco ha passato metà! Shocked

avendo cambiato da pochissimo lavoro, ho per forza di cose cambiato anche strada (prima avevo tipo 20 semafori e 7-8 rotonde al giorno con inevitabili code, stop e ripartenze. Prima infatti stavo sui 14/15km/l)

La mia è quella che va piano, la nb 1.6, ma che tenuta bene è anche economica. tiè!

Thumbup
  Cita messaggio
Mi aggiungo anche io!
Oggi in giro per i castelli romani ho fatto circa 5 a litro... :haha::chessygrin:
Ma sono soddisfatto Big Grin
  Cita messaggio
lol anche io in pista, nonostante cortissima e senza troppe tirate, faccio 4/5km/l
  Cita messaggio
grandissimo record dafde ! :primo:

io per come vado probabilmente faccio i 13 anche in pista :haha: con la pioggia poi non ho consumato veramente nulla ... come diceva Mrk, bisogna mollare il gas col bagnato XD

cmq dopo un pò di pieni, mi sembra che i bassi regimi non riducano molto i consumi (NA)...andando dolcemente sui 3000 con qualche puntata verso i 4000 non si consuma molto di più...anzi sembra che bruci meglio (ai bassi quest' auto mi ha sempre dato l' idea di girare grassa, non sò perchè)...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
io sto monitorando da un po i consumi e ho visto che in giro per roma non si riesce a fare piu di 12 KM/L (11,7 per la precizione!!!) invece con viaggi in autostrada a velocità da codice riesco a fare anche 13,5 km/l... purtroppo siamo abituati troppo bene con i common-rail!!!!

comunque parlavamo di questo discorso con dei "colleghi" miatisti e dicevamo che nonostante la mx5 sia tutto sommato leggera, piccola, bilanciata e con un motore non esasperato (68 CV/LITRO !!!) consumi comunque tanto per quello che offre!!!! probabilmente perche il motore è di vecchia concezione!!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

Cita messaggio
Mediamente 13 km/l...ogni tanto in qualche rotonda la situazione mi "sfugge di mano":haha:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
Ultimo mio rilevamento per fare Taranto Bracciano:
10km di statale + 300km di autostrada (quindi la statale non influisce per niente), molto caldo e clima a manetta = 12.8 al litro

Nel mio caso è migliotata tantissimo da quando l'ho comprata usata 5 anni fa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Ultimo mio rilevamento per fare Taranto Bracciano:
10km di statale + 300km di autostrada (quindi la statale non influisce per niente), molto caldo e clima a manetta = 12.8 al litro

Nel mio caso è migliotata tantissimo da quando l'ho comprata usata 5 anni fa.

velocità media (più o meno) giusto per capire?

Io di notte in autostrada a velocità da nonno (100 km/h circa), capotte chiusa e clima spento ho fatto i 14,2km/l secondo la OBD2 e Torque... mah...
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:velocità media (più o meno) giusto per capire?

Io di notte in autostrada a velocità da nonno (100 km/h circa), capotte chiusa e clima spento ho fatto i 14,2km/l secondo la OBD2 e Torque... mah...

hai ragione scusa. Punte massime di 130 causa Tutor, ma dato il traffico assente posso dire che la media se non era proprio quella era sui 120.
Però sto pensando che ho fatto salite e discese tra Foggia e Napoli sui 100.
Tutto sommato non era proprio 120...
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio