24-12-2012, 21:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2012, 21:38 da ilmangj.)
Alessandro Ha scritto:in autostrada !in città non li vedo nemmeno col binocolo
11.8 km/l è il record fatto:in città/extraurbano ma ti dico che sto attentissimo,piede leggero,mai accelerazioni brusche,marce alte.velocità max 70-80,non superando mai i 3000 giri
ma mediamente fa i 9-10 k/l in città
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Eh, siamo provilegiati...!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Eh, siamo provilegiati...!
vi piace vincere facile:p
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
25-12-2012, 12:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012, 12:42 da Sentenza.)
Dopo un anno ho qualche dato certo: con un pieno percorro in media 520-540Km e poi riempio nuovamente con i soliti 40 litri.
Il serbatoio dovrebbe essere di 50l ma non mi è ancora chiaro quanti siano effettivamente utilizzabili, non sono mai riuscito a metterne più di 42 (non voglio rischiare di rimanere a secco).
Percorrenza media 13,5Km/l, soprattutto extraurbano, ma anche urbano con pochissime code.
Visto che si parla di record il mio è di quest'estate con normali tragitti uniti ad un giro a Ponte di Legno/Passo di Gavia, dove col pieno ho fatto 560Km (percorrenza intorno ai 14,5Km/l).
☆ NC 1.8 Stormy Blue ☆ 人馬一体☆ Once driven, thrills are harder to find
L'NC è una Ford (cit.)
ricordo di aver letto un test di quattroruote qualche anno fa dove testavano alcune tra le più comuni utilitarie a benzina, tra cui la classica panda 1.2 e cose simili...
il test consisteva in 8 ore di fila da mattina a sera in giro per Milano, facendo sempre lo stesso anello, alla fine ne è uscito che le utilitarie viaggiavano tutte con medie dei 6 km/l... ovviamente con le code tipiche della città, quindi non stento a credere che ci sia chi fa meno dei 9 col litro...
io comunque viaggio sui 10,5-11 al litro con la NA 115, in autostrada viaggiando a velocità codice arrivo a 11,5, ma cambia tantissimo con fari alzati o no, hardtop o no... non mi pare che cambi molto tra capotte aperta o chiusa, e non cambia molto neanche tra gomme termiche 185/14 e gomme semislick 195/15.
Con la 4.3 mi sa che peggiorerai! L'hai già montata?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
se si usa l'auto nel traffico penso sia normale, io mi attesto sui 9km/l facendo il traffico di roma, anche meno spesso... quando la prendo per i raduni ci faccio i 10/11 tirandola e quest'estate in autostrada son riuscito a farci i 14km/l mantenendo i 130km/h
l'impressione mia è che nel traffico, anche evitando di fare gli 'spari' ad ogni ripartenza e mantenendo i giri sempre bassi, consumi lo stesso un botto
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.